Nuove offerte di lavoro da parte di Ferrovie dello Stato, che sta cercando dei capi treno da assumere con contratti di apprendistato. Di seguito tutte le informazioni su questa offerta lavorativa, i requisiti per potersi candidare e come inviare la propria candidatura.

Ferrovie dello Stato lavora con noi

Ferrovie dello Stato è alla ricerca di capi treno e capi servizio per Trenitalia da assumere nella provincia di Bolzano. E’ previsto un contratto di apprendistato professionalizzante. Per quanto riguarda la figura di capo treno e capo servizi treno, la figura dovrà svolgere attività di sorveglianza, dirigenza e controllo sui treni, soprattutto sulla circolazione dei convogli, le normative e le regole.

La figura ricercata, dovrà, in particolare, controllare, compilare e conservare documenti di viaggio ed occuparsi del controllo e intervento nell’area scambi e manovre. Dovrà, altresì, avere il pieno controllo della regolarità del servizio viaggiatori, con attività di sorveglianza, assistenza ai clienti ed emissioni recapiti di viaggio.

I requisiti richiesti per potersi candidare a quest’offerta di lavoro sono: la residenza nella provincia di Bolzano, diploma di 5 anni rilasciato da liceo o istituto classico, scientifico, linguistico, turismo, magistrale, alberghiero, ristorazione, interpreti, scuola europea o laurea in Lingue e Letterature Straniere, possedere gli specifici requisiti fisici che si trovano nella sezione apposita “Requisiti fisici richiesti” di FS sulla pagina Lavora con Noi, conoscenze relative al titolo di studio di cui si è in possesso. Avrà un ruolo anche la votazione ottenuta, più alta sarà più ci saranno maggiori chance per i candidati. E’ richiesto, inoltre, il possesso dell’attestato di conoscenza delle due lingue. Per potersi candidare per questo ruolo è necessario inviare la domanda presente nel sito Ferrovie dello Stato lavora con noi, non oltre il 7 maggio 207. Nella stessa pagina sono presenti tutti i dettagli richiesti per questa posizione e per altri ruoli.