Apple: lavorare come sviluppatore di app, cercasi 400 studenti per nuovo corso

Sono aperte le selezioni per 400 studenti che vogliono diventare sviluppatori di app grazie al bando dell’Apple Developer Academy all’Università Federico II di Napoli.

di , pubblicato il
Sono aperte le selezioni per 400 studenti che vogliono diventare sviluppatori di app grazie al bando dell’Apple Developer Academy all’Università Federico II di Napoli.

Apple è alla ricerca di 400 studenti per l’accademia delle app, che mira a formare futuri sviluppatori. E’ stato pubblicato il bando dell’Apple Developer Academy all’Università Federico II di Napoli, iniziativa aperta a tutti i giovani che sognano di lavorare nel settore delle app.

Apple cerca 400 studenti per diventare sviluppatori di app

Il nuovo corso è aperto ai giovani studenti di tutta Italia che sognano di intraprendere questo tipo di carriera. Attualmente, ad esempio, il corso conta studenti in arrivo da 25 paesi diversi. Per partecipare è necessario inviare la candidatura online entro il giorno 8 giugno. I migliori profili saranno contattati e invitati a sostenere un test e un colloquio in una città tra Napoli, Londra, Monaco o Parigi. Coloro che supereranno i colloqui andranno a formare la classe e avranno l’opportunità di sviluppare app utilizzando tecniche innovative, in particolar modo concentrandosi su tecniche di design, business concept. Durante il corso sarà dato molto risalto al lavoro in team con laboratori e creazione di start up. Oltre alla classe standard, in cui sono ammessi 342 studenti, sarà attiva un’Enterprise Track, un percorso per 36 ragazzi che andranno ad approfondire aspetti quali implementazione, deployment sul cloud etc.

Tra i requisiti per partecipare si legge: “cittadini italiani, i cittadini comunitari ovunque soggiornanti, i cittadini non comunitari che siano in possesso dei requisiti richiesti”. In particolare per partecipare alla classe standard è necessario il Diploma di scuola secondaria di secondo grado o titolo equipollente qualora non conseguito in Italia entro l’anno 2017/2018 mentre per partecipare al corso Enterprise Track è necessario diploma di laurea in  Scienze Informatiche, Laurea Specialistica o laurea magistrale o titolo universitario equipollente.

Scadenza del bando

Per partecipare c’è dunque tempo fino al giorno 8 giugno.

La domanda può essere inviata online collegandosi al sito dedicato dove è possibile trovare anche il bando completo.

Leggi anche: Assunzioni Poste Italiane 2018: offerte lavoro per Consulenti Finanziari, requisiti e scadenza

Argomenti: , , ,