Il 730 2022 precompilato Agenzia delle Entrate slitta. Ecco, infatti, a partire da quando il modello di dichiarazione dei redditi sarà disponibile. E questo, in particolare, dopo un apposito emendamento al decreto Sostegni ter già approvato in Senato dalla Commissione Bilancio.

Nel dettaglio, il 730 2022 precompilato Agenzia delle Entrate slitta perchè è stata approvata una proroga per il Superbonus 110%. E per gli altri bonus edilizi. Ai fini della cessione del credito, o per l’esercizio dell’opzione per lo sconto in fattura, infatti, il termine ultimo è stato spostato dal 7 aprile al 29 aprile del 2022.

730 2022 precompilato Agenzia delle Entrate slitta, ecco da quando il modello sarà disponibile

Per effetto della proroga sui bonus edilizi, il 730 2022 precompilato Agenzia delle Entrate slitta al 23 maggio del 2022. Data a partire dalla quale il modello di dichiarazione dei redditi precompilato sarà accessibile da parte dei contribuenti. A partire dai lavoratori dipendenti, e passando per i pensionati.

Quindi, il 730 2022 precompilato Agenzia delle Entrate slitta, ma a partire dal 23 maggio del 2022 per accedere al modello serviranno in ogni caso le credenziali. Ovverosia un’identità digitale come lo SPID. Che è il Sistema Pubblico di Identità Digitale. Così come è riportato in questo articolo. Oppure con la Carta d’identità elettronica (CIE). Oppure ancora con la Carta nazionale dei servizi (CNS).

Cosa conterrà a partire dal 23 maggio del 2022 la dichiarazione dal portale del Fisco

Chiarito che il 730 2022 precompilato Agenzia delle Entrate slitta, ricordiamo infine che il modello di dichiarazione dei redditi dal portale del Fisco contiene tutta una serie di dati che sono già precaricati. E che quindi agevolano e non poco la compilazione e la trasmissione della dichiarazione dei redditi all’Agenzia delle Entrate. Specie per chi, senza il supporto di un intermediario abilitato, farà poi tutto in proprio.