Ecco 5 posti da scoprire in pensione anche dopo il Covid. Perché dopo il ritiro dal lavoro c’è sempre più tempo per girare il mondo. E quindi per visitare nuovi posti al di fuori dei confini nazionali. Basti pensare, al riguardo, ai tanti pensionati italiani ormai in pianta stabile all’estero. Così come è riportato in questo articolo.

In particolare, tra i 5 posti da scoprire in pensione anche dopo il Covid segnaliamo la Malesia, l’Ecuador, la Colombia, il Messico e Panama.

Tutti Paesi lontani, rispetto all’Italia, ma molto affascinanti. E spesso pure con un costo della vita che è più basso, anche in maniera rilevante, rispetto al nostro Paese.

Ecco 5 posti lontani da scoprire in pensione anche dopo il Covid

Nel dettaglio la Malesia, tra le spiagge e le foreste pluviali, è una meta turistica affascinante. Perché presenta tutto il fascino del Sudest asiatico frutto di una fusione di culture e di tradizioni. Mentre l’Ecuador è noto, rispetto all’Italia, per il basso costo della vita. Ma anche per un clima che è eccellente.

Tra i 5 posti lontani da scoprire in pensione anche dopo il Covid, la Colombia è una delle mete più attrattive del Sud America. Tra le foreste tropicali, le montagne, le vaste piantagioni e l’intrattenimento tra i negozi ed i ristoranti che servono sempre del buon cibo.

Dal Messico a Panama, ecco altre due mete più gettonate da visitare dopo la pandemia di coronavirus

Inoltre, tra i 5 posti da scoprire in pensione anche dopo il Covid meritano sicuramente di essere citati pure il Messico e Panama. Perché quello messicano è un popolo accogliente con un clima fantastico e con un costo della vita che è decisamente più basso rispetto all’Italia. Clima fantastico pure a Panama che, inoltre, è un Paese che è noto per offrire, rispetto al nostro Paese, una fiscalità di vantaggio.