TXT e-Solutions verso un dividendo straordinario con cessione Divisione TXT Retail

di , pubblicato il
TXT e-solutions ha ceduto la divisione TXT Retail agli americani di Aptos per 85 milioni di euro

Buone notizie per i possessori di azioni Txt e-Solutions. Il consiglio di amministrazione della società, infatti, potrebbe prendere in considerazione la possibilità di sottoporre all’assemblea dei soci chiamata ad approvare il bilancio dell’esercizio 2017 la proposta di distribuzione di un dividendo straordinario a seguito del perfezionamento dell’operazione di cessione della Divisione Txt Retail al gruppo statunitense Aptos. Secondo il CdA, esisterebbero le condizioni e i presupposti per la concessione di una cedola straordinaria.

Per quello che riguarda i dettagli dell’operazione di cessione, il corrispettivo è stato fissato a 85 milioni di euro e sarà pagato da Aptos in denaro contestualmente al trasferimento della divisone all’acquirente. In base ai termini dell’accordo è previsto un aggiustamento del prezzo per il capitale circolante netto, nonché il pagamento a Txt e-solutions di tutta l’eventuale disponibilità finanziaria netta trasferita con la divisione Txt Retail alla data del closing dell’operazione.

Laddove Aptos dovesse in futuro essere oggetto di quotazione, Txt e-solutions avrà inoltre riservato il diritto di esercitare un’opzione per l’acquisto di azioni della società quotanda fino a un massimo del 10% delle azioni offerte in quotazione, al prezzo di Ipo.

Argomenti: