Tracollo Banca Etruria! -49% dopo via libera ad amministrazione straordinaria

Dramma Banca Etruria a Piazza Affari. Proseguono i controlli di Via Nazionale ma da ieri è già amministrazione straordinaria

di , pubblicato il

banca etruria lazioPaura su Banca Etruria che a Piazza Affari sta cedendo un teorico 49%. Il titolo è da poco entrato in negoziazione ma è stato subito sospeso per eccesso di ribasso. Le vendite sono state chiaramente ispirate dalla decisione Ministero dell’Economia che ieri sera ha annunciato lo scioglimento degli organi amministrativi e di controllo e proposto l’amministrazione straordinaria dopo le prime risultanze degli accertamenti ispettivi avviati dalla Banca d’Italia (Banca Etruria: azioni sospese, gravi perdite del patrimonio)

 

Dalle indagini di Via Nazionale sarebbero emerse gravi perdite di patrimonio a seguito di consistenti rettifiche sul portafoglio dei crediti.

Nominati gli Organi straordinari nelle persone di Riccardo Sora e Antonio Pironti, quali Commissari straordinari, Paola Leone, Silvio Martuccelli, e Gaetano Maria Giovanni Presti, quali componenti del Comitato di Sorveglianza. Gli Organi straordinari risultano essere insediati a partire da ieri 11 febbraio. I controlli della Banca d’Italia stanno proseguendo. 

 

Argomenti: ,