crisi mpsIl giorno del raggruppamento delle azioni MPS è arrivato. Oggi, infatti, è il giorno del raggruppamento delle azioni della banca toscana nel rapporto di 1 nuova azione ordinaria ogni 20 già possedute (MPS: raggruppamento azioni ordinarie il 18 maggio).

Monte dei Paschi ha messo in evidenza che il raggruppamento è avvenuto previo annullamento di n. 15 azioni ordinarie BMPS (di cui n. 9 azioni detenute da BMPS stessa e n. 6 azioni messe a disposizione da Intermonte SIM S.p.A.) ai fini della quadratura dell’operazione.

Si comunica anche azionisti, inoltre, che per la gestione di eventuali resti che dovessero emergere dalla stessa, è stato dato incarico a Intermonte SIM S.

p.A. affinché, dal 18 al 22 maggio, dietro richiesta dell’intermediario, si renda controparte per l’acquisto o la vendita delle frazioni delle nuove azioni raggruppate mancanti o eccedenti l’entità minima necessaria per consentire agli azionisti di detenere un numero intero di azioni. Le frazioni saranno liquidate, senza aggravio di spese, bolli o commissioni, in base al prezzo ufficiale delle azioni ordinarie BMPS rilevato il 15 maggio 2015.

Monte dei Paschi a Piazza affari, intanto, sta segnando un calo del 3,11%.