Seduta storica per il titolo Stmicroelectronics che a Piazza Affari sta segnando una progressione dell’1,27% attestandosi a quota 16 euro, livello massimo da ben 13 anni! La raffica di vendite che sta mettendo a segno Stm è da mettere in relazione con il clima di attesa per la presentazione dei nuovi tre modelli di iPhone della Apple. Come noto in uno di questi nuovi modelli, ci dovrebbero essere le componenti fornite anche dalla società italo-francese come i sensori 3D della fotocamera e lo schermo OLED.

La presentazione-evento dei tre nuovi modelli dell’iPhone è in programma per ore 19,00. Secondo alcune indiscrezioni, il colosso di Cupertino dovrebbe riuscire a vendere circa 25 milioni del nuovo iPhone per il trimestre che termina il prossimo mese. Un obiettivo importante se si considera che, al di là delle presentazione di oggi, le vendite dei nuovi modelli non inizieranno prima del prossimo 22 settembre.

Tornano all’andamento del titolo Stm, c’è da mettere in evidenza che, grazie al balzo in avanti di oggi, la performance su base annua è ora positiva per il 135%.