La quotazione di Italgas a Piazza Affari dovrebbe partire il prossimo 7 novembre. Anche se ancora manca l’ufficializzazione della data da parte della società, tutto lascia supporre che lo sbarco a Piazza Affari di Italgas possa avvenire per quella data. E’ stato lo stesso amministratore delegato di Snam, Marco Alverà, a rendere noto, la scorsa settimana, che l’obiettivo della società è quello di avviare le negoziazioni delle azioni ordinarie di Italgas sul MTA organizzato e gestito da Borsa Italiana a partire dal 7 novembre.

Attualmente Italgas è in attesa del rilascio delle necessarie autorizzazioni da parte di Consob e di Borsa Italiana. Con l’ultimo atto dell’Ipo di Italgas sarà anche concretizzata la separazione tra la stessa società e Snam.

Ricordiamo che oggi è in calendario l’incontro tra Alverà e un pool di analisti e investitori istituzionali. Il summit si terrà in occasione del Capital Markets Day che si terrà oggi a Londra a partire dalle 14 ora locale. Al termine dell’incontro ci sarà un roadshow di presentazione della Società alla comunità finanziaria