Luxottica e Burberry Group annunciano oggi di aver rinnovato sino al 31 dicembre 2025 l’accordo di licenza avente ad oggetto la progettazione, produzione e distribuzione in esclusiva in tutto il mondo di montature da vista e occhiali da sole a marchio Burberry.

Sono davvero lieto di poter continuare la collaborazione con Luxottica grazie a questo nuovo accordo” – commenta Christopher Bailey, Direttore Creativo e Amministratore Delegato di Burberry. “L’eyewear è un settore che offre stimoli eccezionali, in cui l’eccellenza del design si coniuga perfettamente con la maestria artigianale. Un’armonia che si ritrova anche nei nostri prodotti più rappresentativi. Siamo determinati a consolidare la partnership con una delle principali aziende del settore per valorizzare ancora di più i nostri marchi“.

Siamo veramente soddisfatti della rinnovata partnership con Burberry” – commenta Adil Khan, Amministratore Delegato Mercati di Luxottica. “All’inizio della nostra collaborazione, dieci anni fa, il nostro obiettivo era tradurre nel mondo dell’eyewear l’identità di uno dei più iconici brand internazionali del lusso. I risultati sono stati davvero gratificanti. Burberry continuerà ad avere un ruolo importante nel nostro portafoglio marchi. Continueremo ad innovare e creare insieme occhiali bellissimi anche nei prossimi anni“.

Gabardine Collection, l’ultima collezione eyewear di Burberry, trae ispirazione dall’iconico tessuto gabardine. La stoffa leggera e protettiva, inventata nel 1879 dal fondatore dell’azienda Thomas Burberry, è prodotta a Burberry Mill nello Yorkshire per i famosi trench, patrimonio esclusivo del marchio.