Safe BagImportante passo in avanti verso la quotazione di Safe Bag, una delle aziende di riferimento a livello mondiale nei servizi di protezione bagagli per i passeggeri aeroportuali, Borsa Italiana, infatti, ha ammesso le azioni ordinarie e i warrant Safe Bag alle negoziazioni su AIM Italia – Mercato Alternativo del Capitale. La data prevista di inizio delle negoziazioni è il prossimo giovedì 12 settembre 2013 con il ticker: SB.

 

Quotazione Safe Bag: le caratteristiche

Il prezzo unitario delle azioni del collocamento istituzionale è stato fissato in 2,25 euro e, sulla base di tale prezzo, è prevista una capitalizzazione pari a circa 29,7 milioni di euro.

La quotazione è avvenuta a seguito di un collocamento istituzionale di 1.550.000 azioni ordinarie – di cui 1.100.000 azioni rivenienti da apposito aumento di capitale a pagamento e 450.000 azioni offerte in vendita da parte dei soci della società – riservato a investitori qualificati. Il flottante della società post quotazione sarà pari all’11,73% del capitale sociale. E’ prevista inoltre l’assegnazione gratuita di 1 warrant per ogni azione ricevuta dagli investitori nell’ambito del collocamento istituzionale.

Il controvalore del collocamento istituzionale è stato pari a 3.487.500 euro ed ha registrato una domanda complessiva superiore all’offerta, con richiesta da parte di un ampio e diversificato numero di investitori qualificati.

 

“La quotazione su AIM Italia rappresenta un milestone nella strategia di crescita della nostra società – commenta Rudolph Gentile, CEO di Safe Bag – e siamo molto soddisfatti dell’apprezzamento registrato nella fase di collocamento. Abbiamo infatti raccolto una domanda superiore al quantitativo offerto e proveniente da un’ampia ed articolata tipologia di investitori, sia italiani che esteri”.

“Le risorse raccolte ci consentiranno di sostenere l’espansione di Safe Bag in Italia e all’estero, con un particolare focus sugli aeroporti a maggiore concentrazione di passeggeri – prosegue Gentile – e di rafforzare l’offerta di soluzioni e servizi dedicati alla sicurezza ed al comfort del cliente”.