Generali nel mirino di Intesa Sanpaolo e Allianz? Quotazione Leone vola in Borsa

di , pubblicato il
Intesa Sanpaolo e Allianz non si sbottonano sull'ipotesi Generali Assicurazioni. Il titolo del Leone in grande effervescenza in Borsa

Forti acquisti in apertura di contrattazioni sul titolo Generali. La quotazione del Leone di Trieste sta registrando una variazione positiva del 4,67%. A spingere gli acquisti sulla compagnia sono le indiscrezioni di stampa relative alla possibilità che Intesa Sanpaolo possa rilevare una quota della Leone magari in affiancamento al colosso tedesco Allianz. I rumors su uno scenario di questo tipo sono inediti ma non devono comunque stupire. Da tempo, infatti, circolano diverse ipotesi nell’ambito di quello che è stato già ribattezzato come risiko delle assicurazioni. La vera novità sta nel coinvolgimento della big del settore bancario italiano, Intesa Sanpaolo, in questo dossier. Fino ad ora, infatti, si era soprattutto parlato di un interesse di AXA verso il Leone di Trieste.

E le dirette interessato come stanno reagendo? Sia da parte di Intesa Sanpaolo che da parte di Allianz è arrivato un secco no comment. Intesa, attraverso un portavoce, ha infatti dichiarato “Non commentiamo le indiscrezioni di mercato“. “No comment” anche da parte della compagnia di Monaco di Baviera. L’unica certezza, quindi, resta solo l’annunciato dinamismo di Allianz (mesi fa, non a caso, si era parlato di un interesse dei tedeschi verso lo svizzera Allianz).

Argomenti: , , ,