CNH TurchiaTürkTraktör, la joint venture tra CNH Industrial e Koç Holding, ha celebrato l’apertura del suo secondo stabilimento produttivo, situato a Erenler nella regione di Sakarya in Turchia. Il nuovo e moderno stabilimento, che si estende su una superficie totale di oltre 222.000 metri quadrati (di cui 68.000 coperti), incrementerà la capacità produttiva della joint venture fino a 50.000 trattori l’anno, destinati sia al mercato locale sia all’esportazione, permettendo così alla società di proseguire nel suo percorso di crescita.

Il nuovo stabilimento è dotato di tecnologie produttive all’avanguardia e gestito secondo i principi e gli standard del World Class Manufacturing, la metodologia internazionale.

Durante la cerimonia di apertura, che si è tenuta presso il nuovo stabilimento, Richard Tobin, Chief Executive Officer di CNH Industrial, e Mustafa V. Koç, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Koç Holding, hanno parlato dell’importanza di questo nuovo stabilimento per l’industria turca e del ruolo di rilevanza di TürkTraktör nel settore agricolo del Paese.

All’evento hanno partecipato anche il Ministro della Scienza, Industria e Tecnologia turco, Fikri I??k, e il Ministro dell’Economia, Nihat Zeybekçi, oltre a rappresentanti dei media nazionali e giornalisti di settore.

Attualmente TürkTraktör produce trattori, motori, trasmissioni, assali anteriori e posteriori, e gestisce la più importante rete di vendita in Turchia offrendo un’ampia gamma di trattori a marchio New Holland e Case IH.

Complessivamente, lo stabilimento di Erenler e quello di Ankara permetteranno a TürkTraktör di sfruttare appieno il potenziale del settore agricolo in Turchia, che è in continua crescita, e dei mercati internazionali.