Ceramiche Ricchetti ha reso noto che la società controllata finlandese OY Pukkila AB in data 24 novembre 2015 ha perfezionato la vendita della partecipazione totalitaria in Kiintesto OY, società finlandese proprietaria di un terreno con annesso fabbricato ubicato in Turku (Finlandia). Il corrispettivo della vendita, pari a 6,4 milioni di euro, ad oggi interamente regolato, verrà utilizzato in parte per ridurre i debiti finanziari della società controllata OY Pukkila AB e, in parte, per ridurre l’esposizione verso i fornitori del Gruppo.

Si segnala inoltre che l’operazione supera i limiti di significatività previsti dall’allegato 3b del Regolamento Emittenti, tuttavia, in data 1° febbraio 2013 Gruppo Ceramiche Ricchetti S.

p.A. ha comunicato di avvalersi, con effetto a partire da tale data, della facoltà di derogare agli obblighi di pubblicazione dei documenti informativi prescritti in occasione di operazioni significative di fusione, scissione, aumento di capitale mediante conferimento di beni in natura, acquisizioni e cessioni,