BPER Banca in rosso: per Banca Akros non è più da comprare

Segno rosso per BPER Banca con Akros che ha tagliato il rating da buy a neutral

di , pubblicato il
Segno rosso per BPER Banca con Akros che ha tagliato il rating da buy a neutral

La decisione degli analisti di Banca Akros di tagliare il rating su BPER Banca si fa sentire sull’andamento del titolo emiliano. E’ stata proprio la revisione del rating a neutral dal precedente buy, infatti, a spianare la strada alle vendite sulla quotata che, in questo momento, sta segnando un calo dell’1,94%.

Nella loro nota su BPER, gli esperti italiani rilevano che la banca modenese ha nettamente sovraperformato l’indice bancario europeo di riferimento.

Impressionante, in particolare, l’andamento negli ultimi 6 mesi con la quotazione di BPER aumentata di circa il 50% del suo valore.

Per quanto concerne i fondamentali, BPER scambia a 10,3 volte il multiplo P/E, per un 5% di ROTE. Secondo gli analisti di Banca Akros tali livelli sono da considerarsi congrui e giusti.

Ricordiamo che ieri BPER Banca ha reso noto che non è stato esercitato alcun diritto di recesso in relazione alla recente trasformazione in Spa dell’istituto (BPER Banca: nessuna richiesta di recesso per trasformazione in Spa).

 

Argomenti: ,