BPER Banca in rosso: per Banca Akros non è più da comprare
La decisione degli analisti di Banca Akros di tagliare il rating su BPER Banca si fa sentire sull’andamento del titolo emiliano. E’ stata proprio la revisione del rating a neutral dal precedente buy, infatti, a spianare la strada alle vendite sulla quotata che, in questo momento, sta segnando un calo dell’1,94%.
Nella loro nota su BPER, gli esperti italiani rilevano che la banca modenese ha nettamente sovraperformato l’indice bancario europeo di riferimento. Impressionante, in particolare, l’andamento negli ultimi 6 mesi con la quotazione di BPER aumentata di circa il 50% del suo valore.
Per quanto concerne i fondamentali, BPER scambia a 10,3 volte il multiplo P/E, per un 5% di ROTE. Secondo gli analisti di Banca Akros tali livelli sono da considerarsi congrui e giusti.
Ricordiamo che ieri BPER Banca ha reso noto che non è stato esercitato alcun diritto di recesso in relazione alla recente trasformazione in Spa dell’istituto (BPER Banca: nessuna richiesta di recesso per trasformazione in Spa).