C’è un solo titolo che sta catturando la scena in avvio di seduta a Piazza Affari: STMicroelectronics. Il prezzo delle azioni STM, dopo circa mezzora dall’avvio degli scambi, sta segnando un rialzo del 3,2% dopo essere arrivato a guadagnare oltre 6 punti percentuali. Dietro a STM, nella lista provvisoria dei migliori titoli sul Ftse Mib, c’è UnipolSA che sta mettendo in cassaforte l’1,2%. Il rally di STM è ancora più evidente se si considera la calma piatta che sembra dominare il Ftse Mib (+0,1% per il paniere di riferimento della Borsa Italiana).

A spingere gli acquisti su STM è stata la decisione di Barclays di alzare il rating sulla quotata a overweight aumentano anche il target price (STMicroelectronics: Barclays Capital aumenta il Rating a Overweight, target price alzato a 7,5).

Impressionanti i dati sulla perfomance di STM a 6 mesi e a 1 anno. Negli ultimi 6 mesi la quotazione STM ha registrato un balzo del 111%. Ancora più netto il dato relativo all’ultimo anno con un secco +173%.