Azioni Ferrari da comprare: Jefferies lancia gli acquisti sul titolo

di , pubblicato il
Marchionne su Ferrari annuncia:

Tra le poche quotate protagoniste in avvio di seduta a Piazza Affari c’è Ferrari. Il titolo del Cavallino sta segnando una progressione dello 0,73% contro un Ftse Mib in rialzo dello 0,13%. A spingere gli acquisti su Ferrari è stata la decisione di Jefferies di alzare il rating a buy. Per gli esperti, quindi, le azioni Ferrari sono da comprare (Ferrari: Berenberg alza il Target Price, rating inalterato).

A lanciare il titolo Ferrari, sono anche le parole di Marchionne sulle prospettive della società di Maranello. Il manager ha affermato che l’Ebitda del Cavallino potrebbe essere superiore a 1 miliardo di nel 2017, anticipando di due anni il target fissato al momento dell’Ipo. Secondo Marchionne, inoltre, il prezzo delle azioni del gruppo vanta “una più grande potenzialità di crescita” rispetto al pur importante livello attuale. “Dobbiamo battere le società del lusso come Hermes ed Lvmh” ha aggiunto Marchionne.

Molto positiva la performance del titolo. Il prezzo delle azioni Ferrari, infatti, è salito nell’ultimo anno del 64%. Rispetto a sei mesi fa, invece, c’è stato un rialzo del 44%.

 

Argomenti: ,