Il futuro non è poi così lontano: il gadget di cui stiamo per parlare è già in pre-vendita e in men che non si dica arriverà tranquillamente nelle nostre case o, per meglio dire, intorno al nostro dito. Si tratta di un’azienda statunitense, di nome Token, la quale ha deciso di realizzare un anello capace di aprire una serie di porte, un ‘apriti Sesamo’ davvero avanzatissimo, Vediamo di cosa si tratta.

L’inchiesta – L’Italia è un’immensa Terra dei Fuochi: gli agghiaccianti dati sulle Ecomafie, trend in crescita.

L’anello tuttofare: addio carte di credito e tanto altro

L’anello hi-tech tuttofare di Token permette di effettuare una serie di operazioni con un meccanismo davvero semplice, immediato e sicuro (della medesima sicurezza di uno smartphone, per intendersi): innanzitutto, può memorizzare le password, può poi aiutarci con casa e auto (le chiavi!), addirittura avrebbe una funzionalità per i tornelli della metropolitana, infine, fungerebbe da carta di credito. Il dispositivo funziona in questo modo: si tratta di un piccolo device hi-tech capace di memorizzare una buona mole di dati. La sicurezza è assicurata da un lettore per le impronte digitali: si attiverà soltanto se a ‘infilarlo’ sarà il legittimo proprietario; mentre il suo funzionamento è via Bluetooth e NFC, il protocollo tecnologico che fornisce un tipo di connettività wireless a corto raggio e bidirezionale.

Qui, ‘Faccio sesso per donare il mio seme a donne che non possono avere figli’: l’Italia, il paese in cui la fecondazione eterologa costa troppo.

Dove e come acquistare l’anello hi-tech Token?

L’anello hi-tech che, nelle intenzioni dei creatori, dovrebbe rendere più sicuro il mantenimento dei dati personali e più agevoli una serie di operazioni quotidiane, è in pre-vendita sul seguente sito. Le prime spedizioni dovrebbe partire dalla fine del 2017, ma il vero e proprio lancio è atteso per la primavera del 2018.

Il prezzo? 249 dollari.