Quanto guadagna Amadeus per presentare Sanremo 2021? I cachet del Festival di quest’anno

Da Amadeus, fino a Fiorello i cachet presunti dei personaggi di spicco del Festival.

di , pubblicato il
Quanto guadagnano conduttori Sanremo 2021

A una settimana esatta dalla prima serata, una delle domande più gettonate in rete è: quanto guadagna Amadeus per presentare Sanremo 2021? Le fonti più accreditate stimano un cachet compreso tra 500 e 600 mila euro, in linea dunque con quello percepito nella passata edizione e con il compenso da 585 mila euro di Claudio Baglioni due anni fa, al suo ultimo Festival da direttore artistico. Dopo le polemiche sul mancato pubblico a causa della pandemia, cerchiamo di capire quanto guadagnano i personaggi di spicco di questo Festival.

Il cachet di Fiorello per il Festival di Sanremo 2021

Per quanto riguarda invece il guadagno di Fiorello, il noto showman dovrebbe percepire un compenso da 50 mila euro a serata, per un totale dunque di 250 mila euro. L’indiscrezione arriva da Gabriele Parpiglia, una delle firme più autorevoli di Giornalettismo.

50 mila euro a serata per Zlatan Ibrahimovic

Diversi organi d’informazione hanno riportato la notizia secondo cui Zlatan Ibrahimovic guadagnerà a serata quanto Fiorello, quindi 50 mila euro. Il dubbio è se l’importo sia lo stesso anche in occasione della serata di mercoledì, quando con il Milan sarà impegnato nel match di campionato contro l’Udinese e potrà essere “presente” a Sanremo soltanto da remoto.

La cantante Elodie, co-conduttrice per una singola serata, dovrebbe guadagnare un importo pari a 25 mila euro, lo stesso previsto nella passata edizione quando sul palco arrivarono Francesca Sofia Novella (fidanzata di Valentino Rossi), Diletta Leotta (volto femminile di Dazn) e Rula Jebreal (giornalista e scrittrice palestinese).

Rimangono per il momento ignoti i guadagni invece di Matilda De Angelis (l’attrice italiana rilevazione di Hollywood dopo aver preso parte del cast di The Undoing) e Achille Lauro, anche lui come Elodie protagonista lo scorso anno al Festival e promosso quest’anno dal direttore artistico Amadeus come ospite di tutte e cinque le serate sanremesi.

Un’ultima curiosità: i cantanti Big in gara a Sanremo percepiscono a titolo di rimborso spese un assegno di 48 mila euro. Ora non ci resta che attendere l’inizio della nota kermesse musicale, che quest’anno sarà sicuramente molto diversa a causa della pandemia e con tutte le restrizioni che ne seguono,

Vedi anche: Il Festival di Sanremo 2021 si farà senza pubblico, ecco quanto costerà un secondo di spot

[email protected]

 

Argomenti: ,