La lotteria più grande di sempre con un jackpot record da 1,6 miliardi di dollari. Con un biglietto da 2 dollari è possibile vincere un capitale immenso, peccato che è dal 24 luglio che nessuno vince e le probabilità sono di 1 su 303 milioni.

Lotteria da record Mega Millions

Negli Usa sono tutti impazziti per la lotteria più ricca della storia di Mega Millions: 1,6 miliardi di dollari che nessuno a riesce a portarsi a casa dal 24 luglio scorso. L’ultima vincita risale a gennaio. La prossima tornata è prevista per oggi e il fortunato potrebbe svoltare la sua vita vincendo una cifra folle.

L’ultimo a vincere fu un californiano che si è portato a casa 543 milioni di dollari ma ora la posta in gioco è ancora più alta; ci saranno infatti 1,6 miliardi di dollari da scegliere in 29 anni o 904 milioni subito. L’ultima lotteria da capogiro risale al 2016, 1,5 miliardi di dollari ma questa di Mega Millions supera tutte le aspettative. È anche vero che le possibilità si riducono tanto se si pensa che sono una su 300 milioni ma la febbre della vincita record ha ormai conquistato tutti gli americani.

Come scrive CNN, i prezzi dei biglietti della lotteria sono raddoppiati e sono moltissimi gli americani che tentano la fortuna, da qui si spiega il jackpot così alto.

Come funziona e si può giocare dall’estero?

Il funzionamento della lotteria è piuttosto semplice: si possono acquistare biglietti a 2 dollari  e vincere anche premi minori o biglietti a 3 dollari per cui si concorre solo per quello da record. Come scrive Il Post anche gli stranieri possono giocare e acquistare i biglietti. Dall’estero è infatti possibile acquistare i ticket da società che non sono affiliate con Mega Millions, dunque esiste la possibilità di prendere parte a questa lotteria stratosferica con tutti i rischi del caso affidandosi a portali non legati alla società. C’è anche da dire che la vincita è tassata del 25% a cui vanno aggiunte altre tasse mentre per quanto riguarda la riscossione della vincita si parla di due possibilità: “Cash Option” e “Annual Payout”.

Nel primo caso si ottengono circa 900 milioni subito, nel secondo 1,6 miliardi dilazionati in 29 anni con un aumento della quota annua del 5%.

Oggi, ore 17 italiane, avverrà l’ennesima estrazione della lotteria e scopriremo se il jackpot da record salirà ancora o qualche fortunato è in possesso del biglietto vincente e passerà alla storia per la super vincita .

Leggi anche: Lotteria Italia sempre meno attraente: biglietti vincenti dimenticati e città ‘fortunate’