Lexia assiste TFI Token nel listing sull’exchange italiano Cryptosmart

Lo studio legale Lexia ha assistito TFI Group FZCO nel processo di quotazione di TFI Token sull'exchange italiano Cryptosmart

di , pubblicato il
Cryptosmart

Milano, 2 dicembre 2022 Lexia Avvocati ha assistito TFI Group FZCO nel procedimento di quotazione del TFI Token sull’Exchange italiano Cryptosmart

TFI Token è un utility token nato da un’idea italiana che intende sopperire al problema di attestare l’identità digitale, con l’obiettivo di certificare l’univocità e la veridicità dell’identità stessa. Il progetto prevede la possibilità di partecipare ai corsi di formazione offerti dalla community e finalizzati alla crescita personale, professionale e sociale nel settore della blockchain, delle criptovalute e delle nuove tecnologie (Metaverso, olografia, machine learning, ecc.). 

Lexia ha assistito TFI Token con un team guidato dal Managing Partner Francesco Dagnino, dal Partner Angelo Messore, dal Senior Associate Andrea Maroni e dagli Associates Filippo Belfatto e Tommaso Fossati

I fondatori di TFI Token hanno dichiarato: “Il TFI, sulla base dei principi fondanti del progetto (Etica, Legalità e Trasparenza) vuole creare la più importante community nel settore blockchain per la tutela e lo sviluppo  dell’identità digitale e nella ricerca di sistemi innovativi a servizio delle persone comuni”.

  

Enrico Ciani, co-fondatore alla Formazione dichiara: “Sono lieto di aver promosso, in linea alle filosofie dei due fondatori, la quotazione del primo Token italiano su Cryptosmart. Abbiamo inoltre in programma il lancio della prima Academy nel settore, che si occuperà di formare le persone sia per la crescita personale che  professionale”. 

Alessandro Ronchi, CEO di Cryptosmart ha commentato: “Siamo lieti di aver assistito TFI Token nel processo di listing presso la nostra piattaforma: è un progetto utile e innovativo, di cui noi tutti sicuramente necessiteremo con l’avanzare dell’era digitale e dei rischi, ma anche delle potenzialità come nel caso delle community, presenti”.

 

Valletta Relazioni Pubbliche 

Marianna Valletta – Francesca Gonnella 

[email protected] 

Tel 02 87262501 

Mob. 3924168796 

Lo studio legale LEXIA Avvocati (www.lexia.it), con sedi a Milano, Roma e Palermo, nasce dall’unione delle  esperienze professionali dei Managing Partner Alessandro Dagnino, Francesco Dagnino, Vincenzo Sanasi  D’Arpe e coinvolge oltre sessanta professionisti specializzati nelle aree del diritto societario, del diritto dei  mercati finanziari (con un particolare focus nel settore FinTech), del diritto tributario e delle amministrazioni  straordinarie di grandi aziende in crisi. Lo Studio presta assistenza e consulenza legale ai massimi livelli e possiede un track record di soluzioni creative e innovative che hanno lasciato l’impronta nei settori di  riferimento.

Argomenti: