Le coppie famose, più ricche del mondo, sono davvero tante. Esse godono non solo di fama e di celebrità ma hanno anche tanto denaro che aiuta sempre ad essere felici.  Con le loro ville ultra lussuose, con i loro ingenti patrimoni e con le loro attività imprenditoriali, poi, costoro si ritrovano sempre sulla cresta dell’onda e non conoscono nemmeno la parola crisi. Ecco la classifica delle 5 coppie ed ex coppie più ricche del pianeta.

Ecco i 10 uomini più ricchi al mondo e in Italia – la classifica ufficiale: Donald Trump e Silvio Berlusconi, due ‘poveracci’.

5° Posto – Jay Z e Beyonce – con 1.15 miliardi di dollari

Jay-Z e Beyonce sono una delle coppie più ricche del mondo grazie alla loro bravura in ambito musicale nonché ai loro brand ed investimenti come ad esempio la linea di abiti chiamata “Jay Z’s Roc-A-Wear”.

La notizia delle ultime ore è che la coppia ha acquistato una villa da 26 miliardi di dollari di 12 mila quadrati che si trova nella East Hampton all’estremità orientale di Long Island con 5 camere da letto, 9 bagni, un grandissimo living room con finestre alla francese ed una grande piscina.

4° Posto – Janet Jackson e Wissam Al Mana con 1.175 miliardi di dollari

Janet Jackson è la sorella del defunto re del pop mentre Wissam Al Mana è un miliardario del Qatar. I due erano al quarto posto della classifica delle coppie più ricche del 2017. Ad aprile, però, il loro idillio amoroso è finito e, secondo delle fonti vicine alla famiglia Jackson, la rottura sarebbe avvenuta a causa di differenze nel modo di essere genitori.

Ecco: I 10 uomini più ricchi d’Italia: l’altra faccia della crisi

3° Posto – Kate Capshaw e Steven Spielberg con 3,5 miliardi di dollari

Spielberg e l’attrice Kate Capshaw si sono sposati nel 1991 ed hanno avuto tre figli i cui nomi sono Sasha, Sawyer e Destry.

I due hanno poi adottato altri due figli i cui nomi sono Theo e Mikaela. Kate fu lanciata come attrice proprio da Spielberg che la rese protagonista del film”Indiana Jones ed il Tempio maledetto”. Da allora i loro destini si incrociarono e ad oggi risultano essere la terza coppia più ricca e felice del mondo.

2° Posto – Salma Hayek e François-Henri Pinault  con 15.085 miliardi di dollari

Salma Hayek è una delle attrici più pagate di Hollywood mentre Francois Pinault è il Ceo e Chairman di Kerin ovvero il colosso dell’azienda di lusso francese. I due si sono sposati nel 2009 a Parigi ed hanno una figlia nata nel 2007.

1° Posto – Melinda e Bill Gates  con 86 miliardi di dollari

Gates e consorte risultano essere la coppia più ricca del mondo secondo Forbes. Melinda e Bill si conobbero negli anni ottanta quando lui era l’amministratore delegato della Microsoft mentre lei era un’assistente dell’azienda. I due in seguito si innamorarono e si sposarono nel 1994 e da allora sono una delle coppie più ricche del pianeta.