Quanto vale una coppa? In termini di calciomercato per la Juventus cosa significa portare a casa coppa Italia e Champions (e relativi bonus).

La Coppa Italia per pagare Rincon?

Stasera i bianconeri scenderanno in campo contro la Lazio: alla squadra che si aggiudicherà la Coppa Italia andranno circa 8 milioni di euro (5 fissi, più il 45% dell’incasso dell’evento). La seconda finalista invece porterà a casa 6,5 milioni (3 milioni e mezzo più il 45% dell’incasso dello stadio).
Non è solo una questione di gloria e di prestigio quindi: alzare la coppa Italia stasera per la Juve vuol dire ripagare completamente il costo di Tomas Rincon, preso a gennaio scorso come unico rinforzo invernale della stagione dei bianconeri.

Calciomercato: 4 nomi per la Juventus dopo la finale di Champions

Ma sicuramente, in ottica di calciomercato, per la Juventus conta di più la Champions League. Con 131 milioni in caso di vittoria (e “solamente” 126 per i secondi classificati) sicuramente è possibile rafforzare ulteriormente la rosa giocatori.

Ed ecco i primi 4 nomi che sono stati fatti per la stagione 2017/2018:
– Gigio Donnarumma: sarà lui l’erede di Buffon? La dirigenza del Milan lo marca stretto ma i bianconeri non hanno mai nascosto l’interesse per il promettente portiere;
– Mattia De Sciglio: in casa Milan si guarda anche per il terzino reduce da una stagioni più brutte della sua carriera;
– Ivan Rakitic si è messo bene in mostra invece con il Barça e non è sfuggito soprattutto a Mario Mandzukic e Marko Pjaca che sono due suoi grandi estimatori;
– Alexis Sanchez è invece il nome giusto per rafforzare l’attacco. La rottura con l’Arsenal lo ha reso appetibile e molti club se lo contendono.
In aggiunta a questi quattro obiettivi, i tifosi juventini chiedono a gran voce Keita Balde e James Rodriguez.

Leggi anche: perché le squadre spagnole arrivano più spesso in finale Champions?