Unicredit Certificate Academy, un’occasione per imparare come investire con i certificati

Torna l'iniziativa educational di Unicredit rivolta a investitori e consulenti finanziari per mettersi alla prova senza rischi

di , pubblicato il

Riparte la Certificate Academy 2022 di Unicredit. Dopo il successo delle scorse edizioni, la banca ha deciso di rinnovare per la terza volta la sua proposta educational rivolta ad investitori e consulenti finanziari italiani. L’obiettivo è accrescere la conoscenza dei Covered Warrant e Certificate, a leva e di investimento, sia in ottica di trading che per la creazione di strategie d’investimento.

Imparare come investire grazie alla Unicredit Certificate Academy 2022

Fare trading o investire può essere tanto entusiasmante quanto insidioso, ecco perché un approccio consapevole verso gli strumenti e i prodotti di investimento può fare la differenza tra il guadagnare e il perdere. Per tale ragione imparare a sapersi muovere in questo ambiente diventa fondamentale al fine di ridurre al minimo il rischio delle proprie scelte di investimento.

Ecco che arriva in aiuto Certificate Academy, dal 21 novembre fino al 21 dicembre, una innovativa ed esclusiva piattaforma digitale di educazione finanziaria, ideata da Traderlink in collaborazione con UniCredit, grazie alla quale è possibile negoziare virtualmente una vasta selezione di Covered Warrant e Certificate emessi da Unicredit Bank AG, che vanno dai Bonus Cap ai Turbo Open End, fino ad arrivare ai nuovi Cash Collect Worst-Of su panieri tematici e non.

Gli investitori potranno cimentarsi e impostare le proprie strategie in maniera virtuale, senza denaro reale e senza rischio, monitorando costantemente i risultati delle loro posizioni. Oltre ad avere a disposizione un portafoglio virtuale tramite il quale testare la propria strategia, gli investitori potranno prendere spunto dalle strategie operative e dai prodotti scelti da alcuni riconosciuti esperti di mercato, partner dell’iniziativa, che daranno visibilità dei propri portafogli

Imparare come investire col supporto degli esperti

Per imparare quindi ad investire, il supporto di chi conosce bene il settore diventa indispensabile.

Diversi gli esperti presenti alla Unicredit Certificate Academy 2022, tra questi: di Pierpaolo Scandurra – di Certificati e Derivati -, Stefano Fanton – trader e formatore, fondatore di Traderpedia -, Gabriele Bellelli – trader e formatore indipendente – e Pietro di Lorenzo – fondatore di SOS Trader -.

Gli specialisti sono stati selezionati per avere un ampio approccio a diverse tipologie di operatività, da un’ottica di trading di breve periodo alla costruzione di un portafoglio per il medio-lungo termine. Oltre a poter accedere sempre alle strategie, ogni settimana si terranno webinar di approfondimento per analizzare nel dettaglio i loro portafogli e per scoprire la vasta gamma di prodotti utilizzabili emessi da Unicredit.

Come partecipare alla Unicredit Certificate Academy 2021

La Certificate Academy è accessibile all’indirizzo https://certificatesacademy.traderlink.it/novembre2022, in cui è già possibile iscriversi e trovare i dettagli dell’iniziativa ed il regolamento.

Per ulteriori informazioni si può consultare il sito ufficiale di UniCredit www.investimenti.unicredit.it, contattare il numero verde 800.01.11.22 o scrivere all’indirizzo [email protected]

In occasione del lancio della certificate academy, UniCredit si è impegnata a piantare in collaborazione con Treedom una foresta di 500 alberi, denominata per l’occasione “La Foresta dell’Accademy”, che si può trovare a questo indirizzo: https://www.treedom.net/it/organization/unicredit/event/Certificate%20Academy-forest.

 

Argomenti: ,