IG introduce un’interessantissima novità riguardo gli innovativi certificati Turbo24, i primi al mondo quotati 24 ore 5 giorni alla settimana.

Si tratta del nuovo Turbo Calculator ossia uno strumento innovativo che rende ancora più trasparente e facile il pricing di questi strumenti. In tal modo è possibile concentrarsi sull’analisi del mercato sottostante su cui si intende investire e calcolare in modo facile e veloce il prezzo del turbo ad esempio per un livello target del sottostante. Come? Semplicemente inserendo nel Turbo calculator il livello di prezzo del sottostante; sarà poi il calcolatore a calcolare istantaneamente il prezzo del turbo.

In pratica occorre aprire un conto demo al seguente link: https://www.ig.com/it/conto-demo. Poi occorre scegliere il mercato sottostante su cui lavorare (una coppia valutaria del forex ad esempio), il lato dell’operazione (long o short) ed il livello di knockout desiderato.

A quel punto, aperto il ticket di negoziazione, sarà possibile aprire il turbo calculator inserire il livello target del sottostante per calcolare il prezzo limite del turbo a cui eseguire l’ordine. Se ad esempio si punta sul ritorno alla media del sottostante si muove il cursore del mouse verso la media, verificare a che livello è ed inserire quel livello nel turbo calculator. A seguire l’esempio: