Con l’imponente crollo che stanno sperimentando i mercati, se l’obiettivo è quello di proteggere il capitale c’è l’apposita classe dei certificati a capitale protetto; ma se vuoi cercare anche di accostare la percezione di un rendimento minimo è possibile “pescare” opportunità d’investimento su certificati che quotano sotto la pari (ossia al di sotto del valore nominale, in altre parole il valore di rimborso).

Oggi abbiamo quindi selezionato un certificato che può raggiungere questo scopo.

Equity Protection con Cap di Banca Akros: ISIN IT0005396780

Il certificato è quotato su EuroTLX, ha come sottostante l’indice Eurostoxx Select dividend 30 (con valore iniziale a 1996,70) e scadenza al 19/02/2025.

Il certificato ha un Cap al 150% ed una protezione del 100% del valore nominale di 1000 euro. Dato che il certificato ha un prezzo lettera di 900 euro, ciò implica un rendimento minimo garantito dello 11,11% a 1.808 giorni, che corrisponde ad un 2,15% annuo.

 

Nota Bene: il trading può comportare rischi significativi per il capitale, con perdite che potrebbero in alcuni casi eccedere il capitale iniziale. È pertanto fondamentale assicurarsi di aver compreso tali rischi. Le informazioni presentate in questo sito non sono in alcun modo da intendersi come sollecito all’investimento e sono rivolte ad un pubblico indistinto, non rappresentando in alcun modo attività di consulenza finanziaria. Ogni decisione di investimento è sotto la piena ed esclusiva responsabilità del lettore.