Obiettivo di copertura capitale e rendimento minimo garantito. 

Per soddisfare questa esigenza si propone un Equity Protection Con Cedola su ENI ed emesso da Banca Akros, con protezione al 100%,  negoziato su EuroTLX e dal valore nominale di 1.000 euro.

Certificato Equity Protection di Banca IMI: ISIN IT0005396798

Il livello iniziale è posto a 13,916 euro ed il livello di protezione è al 100% di tale livello, mentre la data di valutazione finale/ scadeza è posta al 05/02/2025; sono previste inoltre cedole annuali del 2% qualora il sottostante, alle date di valutazione, quoti ad un livello pari o superiore al 100% del livello iniziale (con limite massimo pari al 141%)

Dato che il valore corrente dell’indice è già ben al di sotto del livello di protezione, acquistando ora il certificato il rimborso del capitale è già garantito a 1.000 euro.

Dato che l’ultimo prezzo lettera registrato dal CedLab è di 859,4 euro, ciò implica un rendimento a 1.777 giorni (circa 4 anni e 10 mesi) è del 16,36% rispetto al rimborso a .1000 euro, che annualizzato corrisponde al 3,16%.

Nota Bene: il trading e l’attività di investimento in generale possono comportare rischi significativi per il capitale, con perdite che potrebbero in alcuni casi eccedere il capitale iniziale. Gli scenari di mercato cambiano continuamente e le performance passate non rappresentano garanzia delle performance future. È pertanto fondamentale assicurarsi di aver compreso tali rischi. Le informazioni presentate in questo sito non sono in alcun modo da intendersi come sollecito all’investimento e sono rivolte ad un pubblico indistinto, non rappresentando in alcun modo attività di consulenza finanziaria personalizzata in base ai soggettivi profili di rischio e rendimento. Ogni decisione di investimento è sotto la piena ed esclusiva responsabilità del lettore. Né l’autore né InvestireOggi saranno responsabili nei confronti di nessun utente né di qualsivoglia altra persona o entità per l’inesattezza delle informazioni o per qualsiasi errore od omissione nei suoi contenuti, a prescindere della causa di tale inesattezza, errore od omissione.