Questo Phoenix Memory è stato emesso il 05/03/2020 da Leonteq, ha data di valutazione finale/ scadenza al 19/02/2024  (scadenza al 26/02/2024), è negoziato su Euro TLX ed ha un valore nominale di 20.000 euro.

ISIN XS2112366989

Prevede i seguenti salienti:

  •  trigger cedole/ barriera europea sul capitale al 60% del livello iniziale
  • cedole mensile con effetto memoria dello 0,42% (5,04% p.a.)
  • da novembre 2020 autocall trigger mensile e decrescente pari al 100% del livello iniziale

Il sottostanti è:

  • General Motors: livello iniziale (34,472 USD), Barriera/trigger cedola (20,6832 USD), valore corrente (circa 21,49 USD, pari al 62,34% del livello iniziale)

In base alle quotazione attuali, il sottostante si trova appena sopra la barriera, e questa è l’analisi di scenario fornita dal CedLab sull’ultimo  prezzo lettera -sempre registrato dal Cedlab- di 13.471,95 euro.

Il certificato fornisce un buon ritorno anche per chi abbia l’aspettativa che General Motors, alla scadenza del certificato, possa rimanere intorno alle quotazioni attuali o comunque salire, ottenendo il rimborso del valore nominale più la cedola (=49,08% di rendimento fra valore di rimborso e prezzo lettera); qualora il sottostante si trovasse sotto alle quotazioni attuali, la perdita % ottenuta sul certificato sarebbe maggiore di quella che si sarebbe ottenuta investendo sul sottostante. Si ricorda inoltre che, alle quotazioni attuali, risulta ancora rispettata la condizione di pagamento delle cedole

Nota Bene: il trading e l’attività d’investimento in generale possono comportare rischi significativi per il capitale, con perdite che potrebbero in alcuni casi eccedere il capitale iniziale. Gli scenari di mercato cambiano continuamente e le performance passate non rappresentano garanzia delle performance future. È pertanto fondamentale assicurarsi di aver compreso tali rischi. Le informazioni presentate in questo sito non sono in alcun modo da intendersi come sollecito all’investimento e sono rivolte ad un pubblico indistinto, non rappresentando in alcun modo attività di consulenza finanziaria personalizzata in base ai profili soggettivi di rischio e rendimento. Ogni decisione di investimento è sotto la piena ed esclusiva responsabilità del lettore. Né l’autore né investire oggi saranno responsabili nei confronti di nessun utente né di qualsivoglia altra persona o entità per l’inesattezza delle informazioni o per qualsiasi errore od omissione nei suoi contenuti, a prescindere della causa di tale inesattezza, errore od omissione.