Leonteq, in data 20/04/2020, ha emesso un certificato outperformance su un basket di indici USA. Si tratta di un certificato quotato e negoziato su Euro TLX con scadenza a 3 anni, e che prevede l’amplificazione della performance potenziale al rialzo del sottostante peggiore. Ogni certificato ha un prezzo di emissione di 1000 Euro (uguale al valore nominale).
Nel dettaglio.

Punti di forza in sintesi

  • Barriera capitale europea al 100% dei livelli iniziali
  • Partecipazione up alla performance del sottostante duplicata, ossia pari al 200%

Funzionamento

Alla data di rimborso si verificano due scenari:

1. Se il fixing finale del valore sottostante con il rendimento peggiore è uguale o inferiore al fixing iniziale del valore sottostante con il rendimento peggiore, l’investitore riceverà un importo pari al Prezzo di emissione più un Importo aggiuntivo. L’Importo aggiuntivo è pari al rendimento del Sottostante con il rendimento peggiore in relazione al rispettivo Fixing iniziale moltiplicato per la Partecipazione al ribasso, il tutto moltiplicato per il Prezzo di emissione.

Pertanto il Regolamento monetario è calcolato come segue:

Prezzo di emissione × [1 + Partecipazione al ribasso × (Fixing finale del sottostante peggiore/Fixing iniziale rispettivo-1)]

2. Se il fixing finale del valore sottostante con il rendimento peggiore è superiore al fixing iniziale del valore sottostante con il rendimento peggiore, l’investitore riceverà un importo pari al Prezzo di emissione più un Importo aggiuntivo. L’Importo aggiuntivo è pari al rendimento del Sottostante con il rendimento peggiore che supera il rispettivo Fixing iniziale del valore sottostante con il rendimento peggiore moltiplicato per la Partecipazione e ulteriormente moltiplicato per il Prezzo di emissione.

Pertanto il Regolamento monetario è calcolato come segue:

Prezzo di emissione × [1 + Partecipazione × (Fixing finale del sottostante peggiore/Fixing iniziale rispettivo-1)]

Dove Partecipazione = 200% (o 2).

Dove Partecipazione al ribasso = 100% (o 1).

Caratteristiche

Emittente: Leonteq (https://certificati.leonteq.com/isin/CH0535740028)

ISIN: CH0535740028

Mercato di quotazione: Euro TLX

Valuta: EUR

Sottostanti (livelli iniziali): Dow Jones Industrial Average (23949,76 punti), NASDAQ 100 (8692,155 punti), S&P 500 (2846,06 punti)

Barriera europea capitale: 100% dei livelli iniziali

Partecipazione: 200%

Partecipazione al ribasso: 100%

Data valutazione iniziale: 14/04/2020

Data di emissione: 20/04/2020

Data di valutazione finale/scadenza: 14/04/2023

Data di rimborso: 21/04/2023

Nota Bene: il trading e l’attività d’investimento in generale possono comportare rischi significativi per il capitale, con perdite che potrebbero in alcuni casi eccedere il capitale iniziale. Gli scenari di mercato cambiano continuamente e le performance passate non rappresentano garanzia delle performance future. È pertanto fondamentale assicurarsi di aver compreso tali rischi. Le informazioni presentate in questo sito non sono in alcun modo da intendersi come sollecito all’investimento e sono rivolte ad un pubblico indistinto, non rappresentando in alcun modo attività di consulenza finanziaria personalizzata -e nemmeno generica- in base ai profili di rischio e rendimento degli investitori. Ogni decisione di investimento è sotto la piena ed esclusiva responsabilità del lettore. Né l’autore né investire oggi saranno responsabili nei confronti di nessun utente né di qualsivoglia altra persona o entità per l’inesattezza delle informazioni o per qualsiasi errore od omissione nei suoi contenuti, a prescindere della causa di tali inesattezze, errori od omissioni