UniCredit Bank AG ha emesso oggi sul mercato una nuova serie di 28 Fixed Cash Collect Certificate su azioni italiane, europee ed americane con scadenza a 3 anni, che si aggiungono alle ultime tre emissioni di Cash Collect (Airbag, Worst-of e Maxi) degli ultimi mesi e negoziati sull’MTF Cert-X di EuroTLX (Borsa Italiana).

I Fixed Cash Collect sono stati pensati per gli investitori che desiderano ottenere un flusso di premi costante e non condizionato dall’andamento dei sottostanti, che sono stati scelti per dare una vasta gamma di possibilità agli investitori, ed includono titoli legati al mondo della transizione energetica come Plug Power, Tesla, Varta, titoli legati al mondo dei viaggi, per gli investitori che vogliono puntare alla ripresa del turismo, come Tui, Carnival, Virgin Galactic, American Airlines ed Airbnb. L’obiettivo è infatti mettere a disposizione degli investitori una gamma di strumenti per prendere posizione sui titoli del mercato più importanti dell’ultimo periodo, mantenendo comunque una barriera di protezione discreta che si osserva solamente a scadenza.

Punti salienti dei fixed cash collect

  • Premi mensili garantiti dallo 0,25% all’1,15% (max 3%-13,8% annuo)
  • Barriere dal 60% al 75% del livello iniziale
  • Prezzo di emissione uguale al valore nominale di 100 euro

Funzionamento

Ogni prodotto paga premi mensili garantiti, ossia a prescindere dall’andamento del sottostante.

Non prevedono il trigger autocall (ossia il rimborso anticipato potenziale) e a scadenza si possono verificare 2 scenari:

  1. se il sottostante è superiore o pari alla barriera il certificato paga il nominale più un premio condizionato aggiuntivo
  2. in caso contrario il prodotto replica linearmente la performance del sottostante (es. se barriera=60% allora valore certificato<= 60 euro) e non paga il premio

Caratteristiche