Nuovi Fast trigger targati SoGen con premi fino all’11,35%

Nuova emissioni di Fast Trigger da parte di SoGen, negoziati su Euro TLX e con scadenza a 1 anno e mezzo.

di , pubblicato il

Questi fast trigger sono stati emessi il 13/05/2020 da Societe Generale, sono negoziati su Euro TLX, hanno scadenza a 1 anno e mezzo e prevedono: premio alla liquidazione anticipata, premio finale e protezione condizionata del capitale a scadenza (attenzione, non si capisce bene la condizione del premio finale)

Hanno inoltre un valore nominale di 1000 euro.

Nel dettaglio

Punti salienti in sintesi:

  • Premio connesso al trigger autocall: dall’8% all’11,35%
  • Trigger autocall al 100% dei livelli iniziali osservata nel periodo compreso tra il 25/01/2021 (incluso) e il 25/10/2021 (escluso)
  • barriere sul capitale dal 50% al 65%

Caratteristiche

Funzionamento

Se in un qualsiasi giorno di negoziazione durante il Periodo di Osservazione della Liquidazione Anticipata il Livello del Sottostante di Riferimento è superiore o uguale alla Barriera di Liquidazione Anticipata, il prodotto sarà rimborsato anticipatamente e si riceverà il 100% del Valore Nominale più il Premio alla Liquidazione Anticipata. In alternativa, il prodotto non prevede la liquidazione anticipata e l’investimento prosegue.

Alla Data di Scadenza, a condizione che il prodotto non sia stato rimborsato anticipatamente si verificano due scenari:

  1. Se il Livello Finale del Sottostante di Riferimento è pari o superiore alla Barriera sul Capitale, si riceverà il 100% del Valore Nominale.
  2. Altrimenti, si riceverà il Livello Finale del Sottostante (inteso come performance, data dal valore finale diviso il valore iniziali) moltiplicato per il Valore Nominale. In questo scenario, si andrà incontro ad una perdita parziale o totale del capitale investito

 

Nota Bene: il trading e l’attività d’investimento in generale possono comportare rischi significativi per il capitale, con perdite che potrebbero in alcuni casi eccedere il capitale iniziale. Gli scenari di mercato cambiano continuamente e le performance passate non rappresentano garanzia delle performance future. È pertanto fondamentale assicurarsi di aver compreso tali rischi. Le informazioni presentate in questo sito non sono in alcun modo da intendersi come sollecito all’investimento e sono rivolte ad un pubblico indistinto, non rappresentando in alcun modo attività di consulenza finanziaria personalizzata -e nemmeno generica- in base ai profili di rischio e rendimento degli investitori. Ogni decisione di investimento è sotto la piena ed esclusiva responsabilità del lettore. Né l’autore né InvestireOggi saranno responsabili nei confronti di nessun utente né di qualsivoglia altra persona o entità per l’inesattezza delle informazioni o per qualsiasi errore od omissione nei suoi contenuti, a prescindere della causa di tali inesattezze, errori od omissioni.

Argomenti: , , , ,

I commenti sono chiusi.