Unicredit immette sul mercato di Borsa Italiana, per la prima volta, dei certificati turbo sui 3 maggiori indici americani: si tratta infatti di 4 certificati turbo open end long e short sul Dow Jones Industrial Average, sul NASDAQ100 e sullo S&P500. Questi si vanno ad aggiungere ai Turbo Open End già quotati sugli indici europei Ftse Mib, Dax ed Euro Stoxx 50. A seguire la lista dei nuovi prodotti quotati:

Ricordiamo che in tal modo è possibile prendere posizione a leva (sia long che short) sul sottostante desiderato, ossia amplificando i risultati rispetto all’investimento diretto sul sottostante. Importante rimarcare che tale tipo di prodotti non soffre dell’effetto dell’interesse composto, il che li rende adatti a strategie di trading e/o di copertura di portafoglio su un orizzonte temporale superiore ad un giorno. Sono dotati inoltre di differenti livelli di strike che fungono da Knock Out, ossia quei valori che, toccati o superati determinano l’azzeramento del valore del prodotto acquistato.

Per una più completa disamina sul funzionamento dei turbo open end di Unicredit si legga anche: Certificati Turbo Open End: cosa sono e come funzionano?

Nota Bene: il trading e l’attività d’investimento in generale possono comportare rischi significativi per il capitale, con perdite che potrebbero in alcuni casi eccedere il capitale iniziale. Gli scenari di mercato cambiano continuamente e le performance passate non rappresentano garanzia delle performance future. È pertanto fondamentale assicurarsi di aver compreso tali rischi. Le informazioni presentate in questo sito non sono in alcun modo da intendersi come sollecito all’investimento e sono rivolte ad un pubblico indistinto, non rappresentando in alcun modo attività di consulenza finanziaria personalizzata -e nemmeno generica-  in base ai profili di rischio e rendimento degli investitori. Ogni decisione di investimento è sotto la piena ed esclusiva responsabilità del lettore. Né l’autore né Investire Oggi saranno responsabili nei confronti di nessun utente né di qualsivoglia altra persona o entità per l’inesattezza delle informazioni o per qualsiasi errore od omissione nei suoi contenuti, a prescindere della causa di tali inesattezze, errori od omissioni.