Questo Memory Cash Collect è stato emesso da Vontobel il 25/09/2020, ha data di valutazione finale posta al 23/03/2023 (scadenza/liquidazione 30/03/2023), è negoziato su SeDex ed ha un valore nominale di 100 euro.

Link del prodotto

Punti di forza

  • Barriera sul capitale/trigger cedole al 65% dei livelli iniziali
  • Cedole semestrali condizionate del 5,1% (max 10,2% p.a.) con effetto memoria
  • Autocall trigger trimestrale osservabile dal 1° semestre (dal 23/03/2021) e pari al 100% dei livelli iniziali
  • prezzo lettera rilevato sulla pagina del sito a 101,4 euro -intorno alle 11:15 del 07/10/2020-

Sottostante

Il sottostante è rappresentato da:

  • Advanced Micro Devices: livello iniziale (76,51 USD), Barriera (45,906 USD), ultimo prezzo registrato (prezzo di chiusura al 06/10/2020 a 84,48 USD, pari al 110,42% del livello iniziale)

Analisi dinamico-oggettiva

In base alle quotazioni attuali del sottostante, ed ad un prezzo lettera (=di acquisto per l’investitore) di 101,4 euro questo sarebbe il payoff a scadenza (= la struttura di pagamento del contratto, data da Val Rimb Cert, al variare del valore del sottostante dalla quotazione attuale a 0%, data da Pr Sott; rosso per decrementi/perdite; verde per aumenti/guadagni):

ll certificato paga il nominale più l’ultima cedola (assieme a quelle eventualmente non corrisposte in precedenza grazie all’effetto memoria) ottenendo 105,1 euro se il sottostante non scende oltre il -45,66% dall’attuale quotazione, corrispondenti ad un rendimento del 3,65% rispetto il suddetto prezzo lettera; se il sottostante WO scendesse con più forza il certificato sperimenta una perdita, in % (zoommare sulla tabella), inferiore alla perdita di terreno del sottostante (il certificato quota a sconto sulla componente lineare. Per maggiori informazioni vedi: I certificates: quotazione a sconto o a premio sulla lineare. Una delle determinanti è la volatilità!).

Nota Bene: il trading e l’attività d’investimento in generale possono comportare rischi significativi per il capitale, con perdite che potrebbero in alcuni casi eccedere il capitale iniziale. Gli scenari di mercato cambiano continuamente e le performance passate non rappresentano garanzia delle performance future. È pertanto fondamentale assicurarsi di aver compreso tali rischi. Le informazioni presentate in questo sito non sono in alcun modo da intendersi come sollecito all’investimento e sono rivolte ad un pubblico indistinto, non rappresentando in alcun modo attività di consulenza finanziaria personalizzata -e nemmeno generica-  in base ai profili di rischio e rendimento degli investitori. Ogni decisione di investimento è sotto la piena ed esclusiva responsabilità del lettore. Né l’autore né Investire Oggi saranno responsabili nei confronti di nessun utente né di qualsivoglia altra persona o entità per l’inesattezza delle informazioni o per qualsiasi errore od omissione nei suoi contenuti, a prescindere della causa di tali inesattezze, errori od omissioni.