Questo Phoenix è stato emesso il 18/03/2020 da Mediobanca, ha data di valutazione finale posta al 28/02/2024 (scadenza 06/03/2024), è negoziato su Euro TLX ed ha un valore nominale di 1.000 euro.

ISIN XS2123284999

Prevede i seguenti punti di forza:

  • Cedole mensili garantite dello 0,4% (4,8% p.a.)
  • Barriera sul capitale al 55% del livello iniziale
  • cedole trimestrali del 2,13%  (max 8,52% p.a.) 
  • Autocall trigger mensile a partire dal sesto mese (28/08/2020) e pari al 100% dei livello iniziale

Il sottostante, con i mercati in movimento, è rappresentato da:

  • Intesa Sanpaolo: livello iniziale (2,1985 Eur), Barriera (1,2092 Eur), ultimo prezzo registrato (circa 1,415 Eur, pari al 64,36% del livello iniziale)

Alle quotazioni più o meno attuali, questo sarebbe il profilo di payoff a scadenza (con l’ultimo prezzo lettera rilevato dal CedLab a 654,77 euro):

Se a scadenza del certificato Intesa Sanpaolo rimanesse sulle quotazioni attuali o scendesse al max del 10%, il certificato pagherebbe il valore nominale  (con un rendimento del 52,73%); se il sottostante scendesse con più forza il certificato perderebbe, in %, un valore più o meno simile a quello che si perderebbe investendo direttamente su Intesa Sanpaolo

Si ricorda inoltre che per ora risulta rispettata la condizione di pagamento delle cedole.

Nota Bene: il trading e l’attività d’investimento in generale possono comportare rischi significativi per il capitale, con perdite che potrebbero in alcuni casi eccedere il capitale iniziale. Gli scenari di mercato cambiano continuamente e le performance passate non rappresentano garanzia delle performance future. È pertanto fondamentale assicurarsi di aver compreso tali rischi. Le informazioni presentate in questo sito non sono in alcun modo da intendersi come sollecito all’investimento e sono rivolte ad un pubblico indistinto, non rappresentando in alcun modo attività di consulenza finanziaria personalizzata in base ai profili soggettivi di rischio e rendimento. Ogni decisione di investimento è sotto la piena ed esclusiva responsabilità del lettore. Né l’autore né investire oggi saranno responsabili nei confronti di nessun utente né di qualsivoglia altra persona o entità per l’inesattezza delle informazioni o per qualsiasi errore od omissione nei suoi contenuti, a prescindere della causa di tale inesattezza.