Questo Fixed Cash Collect è stato emesso da Leonteq il 06.10.2020, ha data di valutazione finale posta al 02.10.2023 (scadenza/liquidazione 09.10.2023), è negoziato su Euro TLX ed ha un valore nominale di 1000 euro

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Punti di forza

  • Barriera sul capitale al 60% dei livelli iniziali
  • cedole trimestrali garantite del 3,5% (max 14% p.a.)
  • Autocall trigger coerente alle date di valutazione delle cedole, osservabile dal 2° trimestre (dal 13/04/2021) e decrescente a step del 5%: dal 100% al 90% dei livelli iniziali
  • prezzo lettera rilevato sulla pagina del sito a 1013,6 euro -chiusura del 21/10/2020-

Sottostanti

I sottostanti sono rappresentati da:

  • TUI: livello iniziale (3,197 Eur), Barriera (1,918 Eur), ultimo prezzo registrato (prezzo di chiusura al 21/10/2020 a 3,191 Eur, pari al 99,81% del livello iniziale)
  • Air France-KLM: livello iniziale (2,925 Eur), Barriera (1,755 Eur), ultimo prezzo registrato (prezzo di chiusura al 21/10/2020 a 3,13 Eur, pari al 107,01% del livello iniziale)
  • Deutsche Lufthansa: livello iniziale (7,3 Eur), Barriera (4,38 Eur), ultimo prezzo registrato (prezzo di chiusura al 21/10/2020 a 7,834 Eur, pari al 107,32% del livello iniziale)

Analisi dinamico-oggettiva

TUI per ora è il Worst Of (WO). In base alle quotazioni attuali del sottostante WO ed un prezzo lettera (=di acquisto per l’investitore) di 1013,6 euro questo sarebbe il payoff a scadenza (= la struttura di pagamento del contratto, Data da Val Rimb Cert, al variare del valore del sottostante WO dalla quotazione attuale a 0%; rosso per decrementi/perdite; verde per aumenti/guadagni) a parità di condizioni sugli altri sottostanti:

Se il prodotto non si è estinto anticipatamente ed TUI non è sceso oltre il -39,89% dall’attuale quotazione il certificato paga il nominale più 12 cedole garantite, ottenendo 1420 euro, corrispondenti ad un rendimento del +40,1% rispetto il suddetto prezzo lettera. Se il sottostante WO scendesse con più forza il certificato perderebbe meno grazie all’incasso delle 12 le cedole garantite (zommare sulla tabella): ad esempio, a fronte di un -40% del sottostante dalla quotazione attuale il certificato sperimenta registra ancora un +0,52%, a fronte di un -70% del sottostante il certificato registra un -29,02%.

Inoltre, se alla prima data di autocall la situazione migliorasse leggermente su TUI e rimanesse simile su Air France-KLM e su Deutsche Lufthansa,  si otterrebbe il rimborso anticipato a 1070 euro (il nominale più due cedole da 35 euro), corrispondente ad un rendimento del +5,56% rispetto il dato prezzo.

Nota Bene: il trading e l’attività d’investimento in generale possono comportare rischi significativi per il capitale, con perdite che potrebbero in alcuni casi eccedere il capitale iniziale. Gli scenari di mercato cambiano continuamente e le performance passate non rappresentano garanzia delle performance future. È pertanto fondamentale assicurarsi di aver compreso tali rischi. Le informazioni presentate in questo sito non sono in alcun modo da intendersi come sollecito all’investimento e sono rivolte ad un pubblico indistinto, non rappresentando in alcun modo attività di consulenza finanziaria personalizzata -e nemmeno generica-  in base ai profili di rischio e rendimento degli investitori. Ogni decisione di investimento è sotto la piena ed esclusiva responsabilità del lettore. Né l’autore né investire oggi saranno responsabili nei confronti di nessun utente né di qualsivoglia altra persona o entità per l’inesattezza delle informazioni o per qualsiasi errore od omissione nei suoi contenuti, a prescindere della causa di tali inesattezze, errori od omissioni.