Questo Certifcato Bonus Cap è stato emesso da Banca Imi il 18/06/2020, ha data di valutazione finale posta al 16/12/2021, è negoziato su SeDex ed ha un valore nominale di 100 euro.

ISIN IT0005414419

Prevede i seguenti punti salienti:

  • Barriera sul capitale al 70% dei livelli iniziali
  • Bonus/cap al 110,35% del valore nominale/valore iniziale
  • prezzo lettera rilevato sul sito Banca IMI a circa 98,05 euro

Il sottostante è rappresentato da:

  • Bayer: livello iniziale (68,55 Eur), Barriera (47,985 Eur), ultimo prezzo registrato (prezzo di chiusura del 02/07/2020 a 67,08 Eur, pari al 97,86% del livello iniziale)

Alle quotazioni più o meno attuali, con un prezzo lettera di circa 98,05 euro, questo sarebbe il profilo di payoff a scadenza:

Il certificato incorpora uno piccolissimo premio sulla componente lineare.

Nota Bene: il trading e l’attività d’investimento in generale possono comportare rischi significativi per il capitale, con perdite che potrebbero in alcuni casi eccedere il capitale iniziale. Gli scenari di mercato cambiano continuamente e le performance passate non rappresentano garanzia delle performance future. È pertanto fondamentale assicurarsi di aver compreso tali rischi. Le informazioni presentate in questo sito non sono in alcun modo da intendersi come sollecito all’investimento e sono rivolte ad un pubblico indistinto, non rappresentando in alcun modo attività di consulenza finanziaria personalizzata -e nemmeno generica- in base ai profili di rischio e rendimento. Ogni decisione di investimento è sotto la piena ed esclusiva responsabilità del lettore. Né l’autore né Investire Oggi saranno responsabili nei confronti di nessun utente né di qualsivoglia altra persona o entità per l’inesattezza delle informazioni o per qualsiasi errore od omissione nei suoi contenuti, a prescindere della causa di tale inesattezze, errori od omissioni.