Cresce l’interesse per i concerti di Capodanno 2017 in piazza, che da nord a sud scalderanno le tante città italiane. Dopo avervi segnalato gli aggiornamenti sugli eventi a Milano e Napoli, continuiamo questa rassegna con altre due località molto apprezzate dal pubblico, Salerno e Pozzuoli. Curiosi di sapere chi saranno i cantanti protagonisti dei due eventi per San Silvestro?

Capodanno 2017 a Salerno e gli eventi per festeggiare il nuovo anno

La città di Salerno è già protagonista con la bellissima manifestazione Luci d’Artista, che fino a gennaio inoltrato illuminerà la città campana con tante installazioni a tema, mercatini, presepi e appuntamenti originali.

Per quanto riguarda il concerto per l’ultimo dell’anno, ad esibirsi in Piazza Amendola sarà Antonello Venditti, storico cantautore romano con un trascorso quarantennale. La sua musica ha accompagnato intere generazioni e ancora oggi, i suoi pezzi piacciono a target di pubblico diverso.

Nonostante tutto non sono mancate alcune polemiche legate proprio alla presenza del cantante: i cittadini di Salerno, forse avrebbero preferito un cantante più moderno, in grado di essere apprezzato dalle nuove generazioni. La polemica, è nata anche dopo aver saputo il costo per il concerto, per alcuni troppo esoso. Oltre a Venditti, ci saranno anche Claudia Gerini e lo speaker radiofonico Gianmaurizio Foderaro ad animare la serata. Turisti e visitatori, inoltre, potranno contare sulla bellissima Ruota Panoramica che sarà aperta fino a mezzanotte. Nello stesso orario non mancheranno i fuochi d’artificio e il brindisi con il sindaco.

Eventi e concerto di Capodanno 2017 a Pozzuoli

Lasciamo le polemiche di Salerno per addentrarci nel concerto per l’ultimo dell’anno che si terrà nella città di Pozzuoli. Sul palco di Piazza della Repubblica si esibirà Alex Britti, ma la festa andrà avanti per tutta la notte. A mezzanotte si svolgeranno i fuochi d’artificio con il brindisi tradizionale e in seguito, sul lungomare, si ballerà con i djset di Dj Genny Testa e DJ Butto.

Altre informazioni sui concerti citati le trovate nell’articolo dedicato.