Al centro dei riflettori negli ultimi giorni c’è sempre la questione dei rimborsi delle bollette a ventotto giorni. La Vodafone, quindi, come comunicano i colleghi di tecnologia.libero.it, ha presentato ai propri clienti il suo piano compensativo a seguito del rigetto da parte del Consiglio di Stato del ricorso fatto proprio dall’operatore dal logo rosso e bianco nonché da altri.

Il piano compensativo di Vodafone

Vodafone offre un piano compensativo con voucher e 50 Gb di traffico internet in 4G in cambio delle rinuncia da parte del cliente di richiedere il rimborso economico nella questione delle bollette a ventotto giorni.

Ricordiamo che il Consiglio di Stato di recente ha rigettato il ricorso sospensivo presentato da Vodafone e dagli altri operatori telefonici Tim, Fastweb e Wind ed ha chiesto a questi ultimi di presentare un piano di storno entro il 4 luglio. Vodafone ha però anticipato tutti presentando per primo una soluzione compensativa. Chi l’accetterà, però, non potrà chiedere nel futuro il rimborso monetario.

I voucher Vodafone

Vodafone ha presentato un piano compensativo per ovviare al rimborso pecuniario della fatturazione a ventotto giorni. Parliamo di 5 voucher e di 50 Gb di internet sulla propria sim mobile o su quella fornita con la Vodafone Station. Tale comunicazione è partita nei giorni passati e durerà fino al dieci luglio.

I cinque voucher riguarderanno vari settori merceologici ovvero:

  • Nespresso, si avrà uno sconto di 120 euro che si potrà usare fino al 25 agosto 2019,
  • sconto di 10 euro (scadenza 25 agosto 2019) per saldiprivati,
  • sconto 25 euro scadenza come quella degli altri per acquisti Philiphs ed infine
  • con scadenza del 25 agosto, 1 anno di abbinamento alla rivista Traveller.

Qualora si voglia accettare il piano di compensazione Vodafone si dovrà rispondere “Si” al messaggio che l’operatore dal logo rosso e bianco invierà sul proprio smartphone. I clienti Vodafone senza sim Vodafone, invece, avranno la possibilità di accedere direttamente alla pagina web di tale operatore creata ad hoc.

Una volta risposto poi, entro settantadue ore, si riceverà una e-mail che conterrà i codici dei 5 cinque voucher. Ricordiamo nuovamente che chi accetterà non potrà poi richiedere il rimborso pecuniario.

Vodafone ha poi pensato anche ad un piano compensativo per i clienti Teletu. Al posto dei 50 Gb di dati internet gratuiti, costoro avranno tre mesi di chiamate illimitate verso numeri mobili nazionali o fissi e mobili internazionali compresi i cinque voucher.

Leggete anche: Salasso Vodafone, aumenti offerte rete fissa da 2,99 euro da luglio 2019.