Trenitalia e Italo Treno: nuove regole per entrare in Svizzera e offerte carnet del 55%

Trenitalia: nuove regole per entrare in Svizzera, Italo Treno estende promozione con degli sconti più alti del 55% per l'acquisto dei carnet.

di , pubblicato il
trenitalia-italo

Trenitalia ha aggiornato le regole per entrare in Svizzera mentre Italo Treno ha esteso la promozione per l’acquisto dei carnet con degli sconti più alti del 55%. Per la Pasqua, poi, tra le idee regalo proposte da Trenitalia c’è anche la carta regalo di diversi importi che può essere impiegata dal destinatario sia per acquistare abbonamenti che carnet per treni che effettuano servizio internazionale, nazionale e regionale. Gli importi sono di 25 euro, di 50 euro, di 100 euro e di 150 euro e le carte regalo possono essere acquistate presso le biglietterie di stazione, le agenzie di viaggio abilitate, il call center il cui numero è a pagamento, i negozi convenzionati, sul sito web ufficiale di Trenitalia e presso i supermercati. Detto ciò ecco le info Trenitalia sulla Svizzera e la mega offerta sui carnet di Italo Treno.

Nuove regole per entrare in Svizzera: info Trenitalia

Dall’8 febbraio per poter entrare in Svizzera a bordo dei treni EuroCity i passeggeri devono comunicare obbligatoriamente i propri dati di contatto e di viaggio alle Autorità del posto. È necessario infatti compilare un modulo di entrata in formato elettronico che è possibile caricare dalla pagina seguente. Ciò è stato fatto perché solo così le Autorità Sanitarie potranno in tempi brevi individuare eventuali situazioni di contagio. Chi non riuscirà a compilare il modulo prima della partenza sui treni Eurocity si troveranno quelli in versione cartacea che si dovranno poi consegnare prima dell’ingresso in Svizzera. Viene sconsigliata tale pratica (salvo in caso di vera necessità) in quanto potrebbero poi esserci dei ritardi alla frontiera. Sempre sui treni, infine, si troveranno anche degli opuscoli informativi con il codice QR grazie al quale si potrà accedere in modo veloce al link del modulo direttamente dal treno mediante smartphone o altro dispositivo elettronico.

Offerta carnet Italo in edizione limitata

Italo Treno ha comunicato che i prezzi promozionali per i carnet smart worker saranno estesi fino alla fine del mese di aprile. Tali carnet sono quelli dedicati a chi si deve spostare tra la propria dimora e l’ufficio con la necessità di viaggiare spesso tra due città. Gli sconti andranno oltre il 55% per 10 viaggi in ambiente smart, ecco tutti i prezzi:
• tratta Milano-Torino, 10 coupon di durata 10 giorni costeranno 99 euro con sconto del 67%,
Roma-Napoli, 10 coupon di durata 10 giorni costeranno 199 euro con sconto del 55%,
Firenze-Roma, 10 coupon di durata 10 giorni costeranno 99 euro con sconto del 57%,
Milano-Bologna, 10 coupon di durata 10 giorni costeranno 99 euro con sconto del 55% ed infine
Milano-Reggio Emilia, 10 coupon di durata 10 giorni costeranno 149 euro con sconto del 56%.
Potrebbe interessarti: Trenitalia e Nilox: arrivano sconti del 20% per la mobilità a 2 ruote
[email protected]

Argomenti: ,