Ormai le notizie che riguardano la nuova promozione Tim Prime, dichiarata, tra l’altro illegittima, sta inondando le pagine di tutti i siti web. La domanda che, però, preme maggiormente ai clienti Tim è come poter disattivare la promozione che verrà attivata in automatico a tutti i clienti che hanno ricevuto l’sms dal gestore telefonico.   Per alcuni clienti la data di attivazione prevista è il 10 aprile, per altri, invece, il 26 aprile e, in caso di mancata disattivazione il servizio costerà ai clienti ben 0,49 euro a settimana.

  Questa promozione, anche se le modalità di attivazione sono state criticate e giudicate illegittime, permetterebbe ai clienti con piano tariffario base, di poter fruire di sms e minuti di conversazione illimitati verso un numero Tim a scelta. Non tutti gli utenti base hanno, però, ricevuto l’sms di avviso attivazione, chi non dovesse aver ricevuto l’sms può star tranquillo che il servizio non sarà attivato.  

Come disattivare il servizio Tim Prime

La disattivazione del servizio può avvenire sia prima che dopo l’attivazione. Il cliente, quindi, può decidere di disattivarlo ancora prima che il gestore lo attivi. In caso di disattivazione dopo l’attivazione potrebbero essere addebitati i costi settimanali del servizio dall’attivazione al momento della disattivazione.   Ricordiamo, innanzitutto che la disattivazione del servizio è sempre consentita e per disattivare Tim Prime basterà chiamare il numero 409162 seguendo passo passo le indicazioni delle voce guida. Se non si volesse perdere tempo nel seguire le istruzioni basterà preme nella sequenza indicati i tasti 4,4 e 1 completando la procedura in pochi secondi. In questo modo Tim Prime sarà disattivato e a confermarlo riceveremo un sms di conferma disattivazione della promozione. Tim Prime: aperto provvedimento Antitrust per pratica commerciale scorretta