Oggi  22 settembre 2016 torna il salone del Gusto di Torino che, in occasione del ventesimo compleanno, ha modificato il nome portando in primo piano Terra Madre. In questo modo si vuole sottolineare l’importanza delle comunità che producono e coltivano il nostro cibo. Ecco allora le info sui biglietti, il programma, gli stand allestiti e gli eventi più importanti di Terra Madre Salone del gusto.

Terra Madre Salone del gusto di Torino: biglietti ed eventi

Nello scorso articolo ovvero quello delle offerte bus Oktoberfest22  vi abbiamo parlato di una delle manifestazioni più importanti di fine settembre-inizio ottobre in Germania .

Oggi vogliamo parlarvi, invece, di una manifestazione tutta italiana che si svolgerà a partire da oggi 22 fino al 26 settembre nella nostra Italia e precisamente a Torino. Parliamo di Terra Madre Salone del gusto per la quale si attendono moltissimi contadini, produttori, chef ed anche attivisti.

Per l’occasione la città di Torino diventerà la capitale mondiale del cibo e la fiera sarà aperta al pubblico gratis per cui non si dovranno pagare biglietti per l’ingresso. Tale iniziativa è stata presa per festeggiare al meglio i trent’anni di Slow Food . Il tema scelto è il voler bene alla terra per cui a ciò si ispireranno i vari eventi che animeranno il programma del salone del Gusto come Made In  Torino che si terrà il 22 settembre dalle 9.30 alle 13.30 o anche la cultura del tartufi bianco d’Alba che si terrà il 23 settembre dalle 11 alle 12. Per le info dettagliate sul programma consultare il sito del Salone del Gusto di Torino.

Salone del gusto di Torino 22-26 settembre 2016: ticket a pagamento per alcuni laboratori

Terra Madre Salone del Gusto di Torino inizierà oggi e terminerà il 26 settembre. Esso sarà un grande mercato con espositori provenienti da tutti il mondo. Ci saranno corsi di cucina, laboratori, conferenze e forum tutti inerenti alla comunità del cibo.

Voi sarà inoltre la possibilità di assaggiare diverse cucine di tante provenienze.

Tra le attività principali vi saranno vari laboratori del gusto, delle scuole di cucina e anche incontri con il personal shopper che daranno dei consigli sui prodotti enogastronomici di qualità. Per poter accedere ad alcuni di essi, però, si dovranno pagare dei biglietti. I soci Slow Food, però, avranno degli sconti e anche dei vantaggi come il prezzo ridotto di noleggio di una bicicletta con pedalata assistita per raggiungere le varie location del Salone del Gusto. Per le info più dettagliate consultare il sito salonedelgusto.com. Se in questo periodo, invece, desiderate viaggiare in Europa, leggete anche le offerte voli EasyJet .