E’ arrivato un accordo tra Sky e Mediaset Premium che cambierà per sempre l’offerta digitale. Nove canali di Premium andranno su Sky che a sua volta da giugno proporrà un’offerta a pagamento disponibile sul digitale terrestre e sulle frequenze di Mediaset. Gli abbonati Premium, invece, avranno a disposizione due canali dell’offerta Sky.

Accordo Sky-Mediaset Premium

Circa sette milioni di abbonati a Sky e Mediaset Premium a breve avranno un abbonamento più arricchito. Da maggio, infatti, gli abbonati Sky avranno a disposizione a costo zero nove canali Premium di cui cinque di cinema e quattro di serie tv.

Ecco i canali (come comunica la pagina web di Sky): quelli abbonati al pacchetto cinema visioneranno Premium Cinema e Premium Cinema +24 (con anteprime e blockbuster hollywoodiani), Premium Cinema Energy (con cinema d’azione e horror), Premium Cinema Emotion (con commedia romantiche) e Premium Cinema Comedy (con comicità e divertimento).

Gli abbonati al pacchetto Sky Famiglia avranno a disposizione i seguenti canali Premium: Crime (con le serie poliziesche), Action (con le serie tv di supereroi, fantasy e d’azione) e Joi (serie tv di drama familiary, comedy, etc).

Vantaggi accordo Sky-Mediaset Premium

Sicuramente uno dei vantaggi dell’accordo tra Sky e Mediaset Premium è il fatto che Canale 5, Italia 1 e Rete 4 torneranno sul telecomando Sky dato che non erano più visibili dal 2015 tranne che con la digital key. Gli abbonati Premium, invece, potranno fruire di due canali Sky con contenuti in via di definizione che dovranno però essere richiesti al customer care.

Dal 1 giugno 2018, inoltre, Sky proporrà una nuova offerta per la quale non servirà né decoder né parabola in quanto Sky affitterà le frequenze del digitale terrestre di Mediaset. Il prezzo, si crede, andrà dai 20 ai 25 euro e proporrà due canali tematici Sky più nove canali Premium. Inoltre ci sarà un pacchetto sport con alcuni eventi in esclusiva (forse qualche gara di Champions League, Formula 1 e Motogp).

L’ultima novità è l’accordo tra Sky ed Open Fiber grazie al quale dall’estate 2019 si potrà vedere la televisione via Internet grazie alla Fiber to Home della società Enel-Cdp. In questo modo vi sarà un notevole miglioramento della banda ultralarga che renderà migliori le prestazione del decoder SkyQ.

Pacchetti del momento oggi 3 aprile 2018

Ad oggi 3 aprile 2018 i migliori pacchetti proposti da Sky e Mediaset Premium sono l’Essential e il Premium. Il primo ha un costo di 29,90 euro ogni quattro settimane ed offrirà 2 pacchetti a scelta tra Sky Sport, Calcio e Cinema più Sky Tv. L’altro, invece, costa 9,90 euro al mese ed offrirà tutta la serie A delle otto squadre Premium, la Uefa Champions League, le serie tv, il cinema e gli show.

Leggete anche: Now Tv di Sky: offerte di fine marzo 2018 con cinema, intrattenimento, serie tv e sport, il nuovo listino.