L’abbonamento a Dazn cambia. L’azienda ha infatti annunciato il nuovo prezzo anche per chi vorrà vederlo in contemporanea ma da una casa diversa e quindi con due Ip diversi. È un vero e proprio salasso se si pensa che fino allo scorso anno la super offerta era di 19,99 euro. Il campionato di calcio è terminato da poco ma la serie A quest’anno tornerà il 14 agosto e terminerà il 4 giugno a causa della sosta per il Mondiale in Qatar (21 novembre-18 dicembre).

Dopo le avvisaglie dello scorso anno arriva il nuovo abbonamento

Dazn aveva anticipato già prima del termine del campionato che l’abbonamento avrebbe subito delle modifiche. Questo per evitare che una pratica scorretta come quella della condivisione dell’account continuasse. Il fatto è che all’inizio gli abbonati non avevano compreso che la condivisione dell’account riguardasse chi abita nella stessa casa. L’abbonamento standard costerà 29,99 euro e con esso la visione in contemporanea sarà permessa solo ai membri della stessa dimora, quelli che condividono lo stesso Ip. Ci sarà poi l’abbonamento Dazn Plus che costerà invece 39,99 euro e permetterà di usare l’account su due Ip diversi. La pay tv ha anticipato la comunicazione ed i clienti avranno sessanta giorni di tempo per decidere se accettare queste condizioni o se recedere. Attenzione: chi pagava 19,99 euro in promozione pagherà questa cifra fino alla scadenza della promozione. Poi l’abbonamento si rinnoverà a 29,99 euro al mese.

Abbonamento Dazn che salasso

Arriva il giro di vite per l’abbonamento Dazn in condivisione. Da settembre 2022 chi paga 29,99 euro al mese potrà registrare massimo due dispositivi e i contenuti in contemporanea si potranno visionare solo se connessi sulla stessa rete internet. Si potrà quindi utilizzare l’abbonamento Dazn in mobilità ma non se viene usato l’altro dispositivo. Proprio per questo Dazn fa sapere che al contrario di altri operatori darà la possibilità di rimuovere/aggiungere dispositivi senza limitazioni temporali.

Per evitare comportamenti fraudolenti, però, non è escluso che possa porre limitazioni come un solo cambio al mese. Con l’abbonamento Dazn Plus, invece, si potranno registrare fino a 6 dispositivi e si potranno visionare i contenuti in contemporanea anche su due dispositivi non connessi alla stessa rete internet. Tale piano si potrà sottoscrivere come upgrade al piano base a partire da settembre.
I consumatori sono già in rivolta sui social e definiscono questi nuovi prezzi una nuova vergogna per cui minacciano la disdetta. Il motivo è che Dazn per loro è sinonimo di disservizi per cui pagare così tanto per un prodotto scadente non è giusto.
[email protected]