Sulla spedizione pacchi di Poste Italiane si risparmierà il 10%. Questo fino al 27 aprile se si utilizzerà il servizio App Ufficio Postale. Ricordiamo che quest’ultimo si utilizza per prenotare un ticket presso l’ufficio postale. Inoltre si può utilizzare per spedire pacchi, lettere raccomandate e telegrammi. In più per pagare i bollettini e se si è clienti di “Punto Poste Da Te” anche per gestire le spedizioni nonché i pagamenti direttamente dall’applicazione.

Risparmiare il 10% per la spedizione pacchi Poste Italiane

Chi proverà l’applicazione Ufficio Postale per spedire pacchi non pagherà il ritiro a casa.

Con Poste Delivery Web, si potrà risparmiare il 10% sulle spedizioni nazionali. Ciò fino al 27 aprile. Sarà però necessario inserire nella sezione “pacco” il codice promozionale “PROMOAPP3”.
Come detto, i vantaggi di scaricare questa app saranno molti. Primo tra tutti la possibilità di cercare dalla mappa l’ufficio postale più vicino alla propria dimora. Si potrà quindi prenotare il proprio turno scegliendo l’orario preferito tra quelli disponibili e impostare tale ufficio come preferito. Una notifica avviserà il cliente 15 minuti prima del proprio turno.
Inoltre si avrà anche la possibilità di cercare la propria spedizione e prenotare il ritiro. Non si dovrà fare nient’altro che digitare o inquadrare con il proprio telefono il codice spedizione. In questo modo si potrà verificare lo stato. Chi ha ricevuto un avviso di giacenza, invece, potrà scoprire in quale ufficio si trova la propria raccomandata e prenotare anche il ritiro.
Infine inquadrando con il proprio smartphone il bollettino e l’avviso di pagamento sarà possibile pagare bollettini PagoPa e bollo auto. In alternativa si dovrà soltanto selezionare la tipologia dei pagamenti e compilare i campi. Per l’invio di pacchi e valige, invece, si dovrà creare il preventivo di spedizione scegliendo tra quelle presenti. Con la app, Poste Italiane ricorda che si potranno inviare anche raccomandate, lettere o telegrammi.

Leggi anche: Spedizione pacchi: ora c’è il comparatore online dei prezzi, il risparmio è assicurato
[email protected]