Il servizio BancoPosta Open di Poste Italiane dà la possibilità di visualizzare in app BancoPosta tutti i conti correnti e le carte di pagamento che si hanno. Questo è possibile grazie al servizio di informazione sui conti il cui nome è Ais ovvero Account Information Service. Tutti i clienti Poste Italiane che accedono in app BancoPosta, quindi, potranno aderire servizio e visualizzare i propri conti o carte come la Postepay Evolution in un’unica applicazione.

Ecco come funziona il nuovo servizio BancoPosta Open

Con il nuovo servizio di Poste Italiane è possibile visualizzare i propri conti correnti e le proprie carte di pagamento accessibili online.

Anche quelle che si hanno presso altre banche o altri prestatori di pagamento abilitati. Serve però l’inserimento delle credenziali di sicurezza. In questo modo non si devono aprire tante applicazioni diverse e poi si può contare della sicurezza di Poste Italiane.
Aderire al nuovo servizio è utile anche perché si può disporre di ordini di pagamento ovvero di bonifici restando in un’unica applicazione. In più si hanno sotto controllo sia la lista dei movimenti che il saldo conti ovviamente di tutti i rapporti che si hanno e non solo di Poste Italiane.

Tutte le funzionalità e i vantaggi del servizio di Poste Italiane

Grazie a BancoPoste Open di Poste Italiane si hanno molti vantaggi. Eccoli:
1. si può visualizzare il saldo/lista movimenti. Basta scegliere il conto di pagamento della Banca da collegare ed inserire le credenziali di sicurezza. In questo modo si visualizzano oltre ai rapporti con Poste Italiane anche quelli con altre Banche.
2. Si può visualizzare il saldo totale dei prodotti finanziari. Quindi anche di libretti postali ai quali si dovrà fare attenzione in quanto Poste ha comunicato che molti stanno per essere estinti.
3. Inoltre con il nuovo servizio di Poste Italiane si possono inizializzare bonifici a valere sui rapporti di altre Banche.


4. Risparmiare tempo perché in un’unica si potranno controllare tutti i rapporti che si hanno. Si ricorda che le credenziali di accesso inserire per collegare i conti di pagamento presso altre Banche saranno valide massimo novanta giorni. In tale lasso di tempo si dovranno inserire le credenziali di accesso per l’app BancoPosta.
5. Infine si potranno assegnare degli alias ai prodotti e sincronizzare le proprie informazioni ad ogni accesso in app BancoPosta. Il servizio sarà attivo 24 ore su 24.
[email protected]