Pandemia e trasporti pubblici, un connubio che nei mesi delle restrizioni più ferree ha fatto a botte. Ora che però le restrizioni si sono allentate, gli italiani riscoprono i pullman e la voglia di viaggiare. Da Flixbus a Itabus, quali sono le offerte migliori in questo momento?

Pullman, le nuove regole di viaggio

Prima di lanciare la nuova campagna con offerte e sconti, le varie compagnie di pullman si sono adoperate per offrire ai viaggiatori sicurezza e confort in linea con la normativa anti Covid.

Anche i viaggiatori però devono attenersi a regole ferree, il che sostanzialmente si traduce nell’unica regola che abbiamo da ormai un anno come difesa contro il Covid, ossia la mascherina (oltre al distanziamento sociale). I viaggiatori hanno quindi l’obbligo di indossare la mascherina chirurgica durante il viaggio e sostituirla ogni 4 ore. Sull’autobus viene inoltre fornito il gel igienizzante, oltre a a una serie di linee guida da seguire pedissequamente.

Altro tassello importante dal punto di vista normativo, è quello relativo all’autocertificazione all’idoneità di viaggio, da accettare in fase di acquisto del biglietto, per tutti i passeggeri in arrivo in Italia e provenienti dall’estero che dovranno compilarla e consegnarla prima di imbarcarsi. Infine, prima di entrare nel pullman (dall’ingresso posteriore) verranno misurate le temperature dei passeggeri.

Offerte pullman, le migliori occasioni

Ma passiamo finalmente alle offerte. Per quanto riguarda Flixbus sarà possibile ad esempio visitare luoghi di diverse regioni del bel paese, come la Sicilia, la Liguria, la Puglia, il Lago di Garda, la Riviera Romagnola, la Calabria, la Toscana, il Veneto e altre grandi città italiane. Le offerte partono da 3,99 euro.

Interessante anche l’offerta del nuovo operatore low cost, stiamo parlando di Itabus. I biglietti, per la tratta Roma-Napoli, partono da 1,99 euro mentre per Roma-Firenze da 4,90 euro.

Potrebbe interessarti anche EasyJet rimborso garantito anche in caso di lockdown o quarantena obbligatoria