I Buoni fruttiferi postali di Poste Italiane sono l’investimento ideale per chi desidera investire i propri risparmi senza preoccupazioni. Essi, infatti, sono garantiti dallo Stato Italiano ed emessi dalla Cassa dei depositi e prestiti e possono essere rimborsati del capitale investito in qualsiasi momento. Ecco dunque la nuova offerta su di essi e quella sui libretti di risparmio Super Smart.

Nuova offerta Buoni fruttiferi postali di Poste Italiane: rendimento annuo dello 0,70%

La nuova offerta sui buoni fruttiferi postali è quella a 3 anni Plus.

Dopo i tre anni, infatti, oltre al capitale investito, si percepisce un rendimento annuo lordo dello 0,70%. Ricordiamo che i bfp hanno un rendimento superiore rispetto agli altri buoni a tasso fisso della stessa durata in quanto gli interessi che vengono maturati si ricevono solo alla scadenza e non prima.

Essi possono essere acquistati online se si è correntisti del servizio bancoposta online, bancoposta click o di un libretto smart abilitato alle funzioni specifiche del servizio di risparmio postale online. I Bfp possono essere anche sottoscritti e rimborsati in tutti gli uffici postali di Poste Italiane senza alcun tipo di spesa o di commissione tranne quelle di natura fiscale.

Libretto risparmio SuperSmart: le info

I libretti di risparmio postale così come i BFP sono emessi dalla Cassa depositi e prestiti e sono garantiti dallo Stato Italiano. Essi non hanno alcun costo di gestione, di estinzione e di commissione apertura. Inoltre, le operazioni di prelievo di versamento sono sempre gratuite purché ci si rechi negli Uffici Postali. La nuova offerta Supersmart, disponibile dal 5 luglio 2017, è quella grazie alla quale è possibile accantonare a trecentosessanta e a cinquecentoquaranta giorni le somme sul libretto smart (e quindi vincolare) per ottenere in questo modo alla scadenza un tasso di interesse superiore.

Si potranno attivare, disattivare e consultare il loro accantonamento presso uno degli Uffici di Poste Italiane.

Chi, invece, avrà attivato la funzione RPOL dispositivo potrà attivare, disattivare e consultare il vincolo in modalità anche online. Coloro che infine avranno soltanto attivato la funzione RPOL informativo, potranno solo consultare gli accantonamenti effettuati. Leggete anche: Buoni fruttiferi Postali di Poste Italiane e Piano di risparmio dedicati ai minori, le info.