Solidarietà Digitale è un’importante iniziativa lanciata dal Ministero per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione mediante il supporto tecnico dell’Agenzia per l’Italia Digitale grazie alla quale sarà possibile ridurre l’impatto economico ma anche sociale dovuto all’emergenza Coronavirus. Ciò mediante servizi innovativi e soluzioni che saranno messi a disposizione da alcune aziende come Iliad, Vodafone, Pagine Mediche, il Saggiatore e Smart Tales. Le info.

Iliad e Vodafone: i servizi gratuiti per emergenza Coronavirus

Sul sito Solidarietà Digitale, ecco il link, si troveranno molti servizi messi a disposizione in un momento così difficile del tutto gratuitamente.

Iliad, ad esempio, comunica che tutti gli utenti che avranno sottoscritto un’offerta “Voce” fino all’11 marzo avranno a disposizione gratuitamente 10 Gb di traffico internet per navigare in rete nonché chiamate illimitate verso fissi in più di sessanta destinazioni internazionali e verso le numerazioni mobili di Canada ed Usa. Il servizio si attiverà e disattiverà in automatico ed i clienti interessati saranno contatti mediante sms.

Anche Vodafone fa la sua parte in un momento tanto difficile, offrendo giga illimitati gratuiti per 1 mese per gli studenti dai 14 ai 26 anni. In questo modo costoro potranno continuare a studiare da casa. Per attivarli si dovrà chiamare il numero 42100. Dopo 1 mese la promozione si disattiverà in automatico.

Smart Tales, Pagine Mediche e Il Saggiatore

Un’altra importante iniziativa sarà l’abbonamento gratuito per 3 mesi a “Smart Tales” che è una libreria di libri animati ed interattivi per bambini di età compresa tra i 3 ed i 6 anni creato da educatori che insegnano materie quali Scienze, Tecnologia, Matematica ed Ingegneria. Tale servizio sarà fruibile mediante l’applicazione mobile disponibile sulle principali piattaforme, ecco il link.

Ci sarà poi “Pagine Mediche” Info Chat Coronavirus ovvero una chatbox disponibile in forma del tutto gratuita grazie alla quale i pazienti ed i medici potranno capire meglio la situazione e sopratutto come comportarsi in casi sospetti.

Si potrà accedere ad essa su Paginemediche.it. ecco il link. L’accesso sarà gratuito e non sarà richiesta alcuna registrazione. Cliccando sull’icona “Info-chat Coronavirus”, infatti, apparirà la schermata di dialogo.

Infine, anche Il Saggiatore offrirà un regalo. Ogni due giorni, infatti, sarà distribuito un ebook diverso gratis mediante sito dalla casa editrice, ecco il link. Al momento il libro scaricabile è “Città sola” di Olivia Laing.

Leggete anche: Ai tempi del Coronavirus: Amazon Prime Video e Infinity gratis ma non solo

[email protected]