Domenica 8 maggio si festeggerà la festa della mamma che cade sempre la seconda domenica di maggio. In origine tale festività cadeva l’8 maggio ma poi fu modificata per ragioni di tipo commerciale e per rendere i festeggiamenti fruibili a tutti. Detto ciò ecco alcune idee regalo originali ed economiche per far contenta la propria mamma proposti da Amazon e Colvin.

Alcune idee regalo per la festa della mamma

Sicuramente uno dei regali che potranno far più conta la mamma in occasione della sua festa sono i fiori.

Per l’occasione Colvin (per l’intera settimana da oggi) manderà in onda degli spot sulla Mediaset e ha creato una collezione ad hoc semplice e ricca di colori. Per chi non lo sapesse, l’85% delle piante e dei fiori di tale azienda arriva direttamente dai campi per cui non solo sono a basso impatto ambientale ma garantiscono prezzi più contenuti. I prodotti di Colvin forniscono inoltre una giusta retribuzione agli agricoltori ed in più hanno minori emissioni di Co2 grazie alla riduzione dei trasporti.
Tra i prodotti più economici segnaliamo la pianta Little Mercury che costa 25 euro, è alta circa 25-30 centimetri dalle radici e ha diametro di 12 centimetri. Durante la giornata la pianta muove le foglie mentre di notte queste ultime si piegano leggermente come in preghiera. Proprio per questo viene anche chiamata pianta della preghiera. Al costo di 29 euro si può acquistare invece l’Azalea Rhododendron che è una pianta che cresce nelle zone forestali della Cina e del Giappone. Cresce vicino all’acqua e non riceve mai la luce diretta del sole. Ci sono poi una vasta gamma di bouquet creati ad hoc per la festa della mamma con costi a partire dai 31 euro.

Festa della mamma 2022: idee regalo su Amazon

Anche Amazon ha creato una pagina ad hoc per la festa della mamma.

Tra le idee regalo più economiche segnaliamo il set di candele profumate Yming. La confezione contiene 4 candele agli odori di lavanda, fresia, vaniglia francese e rosmarino che si trovano in una graziosa scatola regalo con un biglietto molto carino. Il costo è di 16,99 euro invece di 19,99 euro grazie allo sconto del 15%. In offerta ci sono anche gli orecchini a forma di cuore Jewlldeen in argento 925 e perle. Costano 15,99 euro invece di 21,99 euro grazie allo sconto del 27%. Infine segnaliamo lo zainetto a tracolla Shepretty dotato di una funzione antifurto che può proteggere gli oggetti di valore. L’articolo costa 22,09 euro invece di 30 euro grazie allo sconto del 26%.
[email protected]