La Banca IBL ha aggiornato le offerte relative ai conti deposito sia per le somme vincolate che per quelle libere. Nel dettaglio parliamo della promo ContosuIBL che è un conto deposito online che si rivolge alle famiglie e alle persone che cercano una soluzione per valorizzare i propri risparmi. Detto ciò ecco le caratteristiche ed i tassi.

Conto Deposito IBL Libero

ContosuIBL Libero è il conto deposito ad interessi elevati e a zero spese di gestione. Si potrà aprire gratuitamente e garantirà l’1% di tasso annuo lordo promozionale fino al 31 luglio 2020 per importi fio ad 1 milioni di euro.

Sarà però riservato soltanto a coloro che lo attiveranno entro il 30 aprile 2020. La novità è che ci sarà la possibilità di vincolare soltanto una parte del proprio denaro per 3,6,12, 18, 24 o 36 mesi per avere ancora più interessi. IBL comunica che il conto godrà della garanzia del Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi che si estenderà fino ad un massimo di 100 mila euro per ciascun depositante.

Si comunica inoltre che tale conto sarà gratuito senza spese di chiusura, gestione o canone mensile e che non vi sarà alcun vincolo di rendimento o di tempo. Inoltre, si potrà ritirare il denaro quando si vuole. Ricordiamo nuovamente che il tasso annuo promozionale lordo sarà dell’1% fino al 31 luglio 2020.

ContosuIBL Vincolato

Il conto deposito Vincolato sarà quello grazie al quale si avrà un buon rendimento sulle somme che verranno depositate. Tale prodotto si potrà aprire anche online e sarà senza spese scegliendo di vincolare il denaro depositato con scadenze diverse.

La Banca comunica che ContosuIBL Vincolato sarà collegato a quello libero. Questo perché dopo il periodo di accantonamento scelto, le somme depositate nonché gli interessi che si matureranno verranno accreditati sul Libero e torneranno in totale disponibilità di chi le ha richieste.

Chi attiverà il conto deposito IBL vincolato:

  • per 24 mesi otterrà l’1,50% annuo lordo,
  • per 18 mesi otterrà l’1,10% di rendimento annuo lordo,
  • per 12 mesi l’1,50% ,
  • l’1,25% per somme vincolate per 6 mesi ed infine
  • lo 0,75% per quelle a 3 mesi.

IBL comunica che soltanto al termine del vincolo sarà possibile usare le somme investite insieme agli interessi che verranno accreditati sul ContosuIBL.

Ricordiamo, infine, che chi aprirà tale conto non dovrà sostenere alcuna spesa per l’apertura, la chiusura o il canone mensile e che potrà essere attivato direttamente online nella propria area riservata di internet banking.

Leggete anche: Conti deposito: attenzione a quelli che promettono il 2%, ecco il calcolo da fare

[email protected]